Pallacanestro Antoniana il focus della società su gara due. Il dettaglio
Una sontuosa Parete ferma la corsa della Bioverde, si va a Gara 3.
L’Academy Basket, spalle al muro, riesce a riaprire i giochi grazie ad una prova balistica ai limiti della perfezione: i giallorossi vanno subito sotto per via di un infuocato duo Palma-Stivaletta (32-17 al 10’) e non riescono più a ricucire il gap.
Un gran secondo periodo di Mandarino consente alla Bioverde di chiudere sotto la doppia cifra di svantaggio all’intervallo lungo (48-39), ma non si rivelerà sufficiente per restare attaccati al match negli ultimi 20 minuti.
Sale di colpi Mataluna (15 punti nel secondo tempo), un terzo quarto sterile nella metà campo offensiva (13 punti segnati) e passivo in quella difensiva (20 subiti) consegna a Parete il punto dell’1-1 con 10’ di anticipo, 68-52 al 30’.
Non basterà un ultimo quarto da 24-34 agli abatesi, finale amaro alla Palestra Bencivenga e serie che torna ora a Boscoreale per il suo ultimo atto.
𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 𝘽𝙞𝙤𝙫𝙚𝙧𝙙𝙚:
Fernando 16, Mezzacapo 13, Fiorillo 14, Amodio 15, Chirico 9, Di Palma 2, Mandarino 13, De Martino 4, Cascone A., Jallow ne, Ruggiero, Coppola ne.