Pallacanestro Antoniana una vittoria importantissima


Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società

Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa via: gara uno è giallorossa, 80-61 alla Struttura Geodetica di Boscoreale.

Che sia iniziato un “campionato a parte” lo si capisce sin dalle prime battute: Maddaloni parte col coltello tra i denti e grazie ad un incontenibile Cvetanovic tiene il naso avanti al termine del primo quarto, 17-19.
Un’Antoniana compassata in attacco e non troppo attenta in difesa tocca anche il -7 (21-28 al 13’) prima di entrare realmente in partita: due triple consecutive del solito De Martino e le magie di Fiorillo (11 punti all’intervallo lungo) consentono ai giallorossi di chiudere avanti di 4 lunghezze al 20’, 38-34.
Partita maschia, partita vera, partita da playoff a Boscoreale.

Il film di inizio ripresa è lo stesso del primo tempo, Loiq e Pascarella da una parte e Di Palma dall’altra grandi protagonisti: alla penultima sirena Bioverde avanti di 5 lunghezze e San Michele ben più che in partita (54-49).
I primi 180” del quarto periodo sono caratterizzati dalla sfida a distanza sotto le plance tra Cvetanovic e Mandarino, il quale, con la collaborazione di Mezzacapo regala il primo, vero, break della serata ai giallorossi: 66-55 al 34’.
Pascarella & co. non vogliono saperne di mollare, ma l’ennesima tripla di un super Fiorillo e le due schiacciate di Fernando mandano in archivio gara 1 al 37’, 73-59.
Al quarantesimo l’Antoniana ha ormai preso il largo, il finale è 80-61.

Non c’è tempo per festeggiare, mercoledì alle 21:00 va in scena Gara 2 in quel di Maddaloni.

𝙉𝙊𝙉 𝑩𝘼𝙎𝙏𝘼𝙏𝙀 𝙈𝘼𝙄, 𝙂𝙄𝘼𝙇𝙇𝙊𝙍𝙊𝙎𝙎𝙄.

𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 𝘽𝙞𝙤𝙫𝙚𝙧𝙙𝙚:
Fernando 11, Mezzacapo 18, Fiorillo 19, Ruggiero, Chirico 2, Di Palma 8, Mandarino 6, De Martino 14, Cascone A., Amodio 2, Jallow ne, Coppola ne.

LEGGI ANCHE

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

ULTIME NOTIZIE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

PUBBLICITA