Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società
Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa via: gara uno è giallorossa, 80-61 alla Struttura Geodetica di Boscoreale.
Che sia iniziato un “campionato a parte” lo si capisce sin dalle prime battute: Maddaloni parte col coltello tra i denti e grazie ad un incontenibile Cvetanovic tiene il naso avanti al termine del primo quarto, 17-19.
Un’Antoniana compassata in attacco e non troppo attenta in difesa tocca anche il -7 (21-28 al 13’) prima di entrare realmente in partita: due triple consecutive del solito De Martino e le magie di Fiorillo (11 punti all’intervallo lungo) consentono ai giallorossi di chiudere avanti di 4 lunghezze al 20’, 38-34.
Partita maschia, partita vera, partita da playoff a Boscoreale.
Il film di inizio ripresa è lo stesso del primo tempo, Loiq e Pascarella da una parte e Di Palma dall’altra grandi protagonisti: alla penultima sirena Bioverde avanti di 5 lunghezze e San Michele ben più che in partita (54-49).
I primi 180” del quarto periodo sono caratterizzati dalla sfida a distanza sotto le plance tra Cvetanovic e Mandarino, il quale, con la collaborazione di Mezzacapo regala il primo, vero, break della serata ai giallorossi: 66-55 al 34’.
Pascarella & co. non vogliono saperne di mollare, ma l’ennesima tripla di un super Fiorillo e le due schiacciate di Fernando mandano in archivio gara 1 al 37’, 73-59.
Al quarantesimo l’Antoniana ha ormai preso il largo, il finale è 80-61.
Non c’è tempo per festeggiare, mercoledì alle 21:00 va in scena Gara 2 in quel di Maddaloni.
𝙉𝙊𝙉 𝑩𝘼𝙎𝙏𝘼𝙏𝙀 𝙈𝘼𝙄, 𝙂𝙄𝘼𝙇𝙇𝙊𝙍𝙊𝙎𝙎𝙄.
𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 𝘽𝙞𝙤𝙫𝙚𝙧𝙙𝙚:
Fernando 11, Mezzacapo 18, Fiorillo 19, Ruggiero, Chirico 2, Di Palma 8, Mandarino 6, De Martino 14, Cascone A., Amodio 2, Jallow ne, Coppola ne.