Pallacanestro Antoniana vittoria a Cercola


 

Pallacanestro Antoniana come riporta un focus della società a firma dell’ufficio stampa il racconto della bella vittoria della Bioverde.

Bioverde vietata ai deboli di cuore, espugnata Cercola dopo 39’ ad inseguire.

L’approccio giallorosso non è dei migliori, Cercola mette subito il naso avanti, solo 6 punti concessi alla Bioverde al 10’, 14-6.
Chirico tenta di rianimare i suoi, furente il rientro al 17’, 24-23. Cercola però non sta a guardare e piazza un altro break, all’intervallo è 32-23 il punteggio.
Alla ripresa delle operazioni ci si aggrappa alla solita garra di Mandarino ed alla regia di un ispiratissimo Chirico, 39-36 al 26’. Cercola continua a macinare gioco e si affida all’esperienza di Moccia, 47-40 a 10 minuti dal gong.

I locali toccano il +9 al 34’, di lì la riscossa giallorossa.
Mezzacapo si carica la squadra sulle spalle e, ben coadiuvato da Fiorillo, riporta la Bioverde ad un solo possesso di distanza al 37’, 60-57.
Bomba di Moccia da una parte, Mezzacapo risponde con la stessa moneta dall’altra.
Chirico trova due punti vitali, le maglie della difesa di coach Festinese si stringono e capitan Fiorillo si ritrova tra le mani il pallone del possibile vantaggio, fondo della retina e cuori giallorossi presenti al PalaPlatani in delirio: primo vantaggio ospite a 51 secondi dal quarantesimo, 63-65.
Saltano i nervi della Pallacanestro Cercola, ma De Martino e Chirico non ne approfittano dalla lunetta (0/3) e regalano un’altra possibilità a Moccia e compagni.

De Martino si rifà e ruba palla proprio a Moccia prima di depositare i punti del 63-67 a 15” dall’ultima sirena.
Hauber segna, Fiorillo subisce il fallo sistematico della difesa napoletana ed il suo 1/2 vale il 65-68 finale.
Game, set, match.
Stoica prestazione degli uomini di Sant’Antonio Abate, che si godono la sesta vittoria consecutiva ed una classifica fantastica.
Sabato prossimo si torna a Boscoreale, alle 18:00 la sfida alla University Potenza.
𝑭𝑶𝑹𝒁𝑨, 𝑮𝑰𝑨𝑳𝑳𝑶𝑹𝑶𝑺𝑺𝑰.
𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 𝘽𝙞𝙤𝙫𝙚𝙧𝙙𝙚:
Amodio 5, Fernando 6, Mezzacapo 12, Fiorillo 9, Jallow ne, Chirico 15, Di Palma 4, Cascone A. ne, Mandarino 13, De Martino 4.

Fonte

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA