Prima sconfitta casalinga per la Gevi Napoli Basket che cede alla corazzata Virtus Segafredo Bologna per 75-88


Si conosceva il valore della Virtus Bologna e ci si aspettava una  gara difficile, contro una squadra agguerrita, fisica e con grandi giocatori che sono abituati anche alla gestione di gare  importanti e delicate su terreni ostici e questa era una di quelle come evidenziato anche da coach Luca Banchi, “Abbiamo violato un campo in cui poche squadre riusciranno a vincere”. Bisogna infatti convenire che gli azzurri si sono comportati bene in campo, hanno tenuto e resistito agli assalti di Bologna, ma poi hanno ceduto nel 2° quarto perdendo palle incredibili e che hanno permesso alla Virtus di chiudere la prima metà gara con un vantaggio di 18 punti, 46 a 28 .

Il secondo tempo, la Gevi Napoli Basket entra in campo con più concentrazione e riesce ad avere più precisione sui tiri dalla distanza ma soprattutto sotto canestro, Ennis e Zubicic  danno il loro meglio, chiudono rispettivamente con 16 e 20 punti, un pò sottotono Pullen solo 5 punti per lui, Owens fa quello che può contro la fisicità dei bolognesi chiude però anche lui in doppia cifra 12 punti come Jaworski.

La Virtus Segafredo Bologna, con questa vittoria raggiunge in vetta Venezia a 10 punti mentre la Gevi mantiene la 6 posizione a 6 punti. Prossima gara contro Pesaro.

Dichiarazione di Coach Igor Milicic:
“Congratulazioni alla Virtus Bologna che ha dimostrato perchè sono la sorpresa in positivo in questo inizio di stagione della Eurolega. Ha giocato stasera un grande basket, ed ha realizzato un ottimo lavoro di squadra rendendoci le cose molto difficili. La prendiamo come una lezione con l’obiettivo che dobbiamo diventare una squadra migliore. Siamo consapevoli di quello che è successo, sarà importante per poterci migliorare. Abbiamo perso molte palle nel primo tempo, e non abbiamo effettuato una buona difesa nei primi due quarti. Questa è stata la chiave del match. Voglio sperare, così come accaduto contro Milano e Bologna, che anche nella prossima gara interna contro Varese il Fruit Village Arena sia gremito come stasera. Abbiamo bisogno del nostro pubblico che è stato fantastico.”

Dichiarazione di Pedro Llompart, Responsabile Area Tecnica della Gevi Napoli Basket:
“Complimenti alla Virtus Bologna. Ha giocato una gara di altissimo livello. Per vincere questa gara avremmo dovuto essere brillanti, ci abbiamo provato, ma loro sono stati migliori di noi. Ora testa alta e continuare il lavoro per la gara importantissima di Pesaro. Voglio ringraziare la nostra gente per il tifo che ha fatto, e speriamo di potergli regalare a Pesaro nuovamente un sorriso.”

Dichiarazione di Giovanni De Nicolao:
“Prima di tutto volevo ringraziare il pubblico che nonostante le nostre difficoltà ci ha dato una grandissima mano. Bologna è una grandissima squadra, però potevamo far meglio. Cercheremo di apprendere il più possibile da questa partita, loro sono molto fisici, e hanno segnato tiri importanti. Noi dobbiamo controllare di più le palle perse, Ora testa a Sabato per Pesaro”.

Il Tabellino:

Gevi Napoli-Virtus Segafredo Bologna 75-88

Napoli: De Nicolao G. 4, Lever 4, Mabor Dut, Ebeling, Pullen 5, Zubcic 20, Ennis 16, Jaworsky 12, Fusaro, Owens 12, Sokolowski 2, Grivo ne.

All. Igor Milicic.

Virtus Bologna: Mickey 17, Belinelli 14, Shengelia 12, Pajola 11, Abass 11, Dobric 8, Dunston 4, Smith 3, Hackett 3, Mascolo 3, Cordinier 2, Menalo.

All. Luca Banchi.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA