Scafati Basket la società annuncia una novità come riportano i canali ufficiali:
La Givova Scafati rende noto che, con contratto annuale, ha chiuso accordo con coach Damiano Pilot per il ruolo di primo assistente al fianco del capo allenatore Marcelo Nicola.
La nota ufficiale
Nativo di Casal Palocco, classe 1989, Damiano Pilot è un prodotto dell’Eurobasket Roma, società con cui ha percorso tutta la trafila delle giovanili, dalla Under 16 all’Under 18 d’Eccellenza, passando per il ruolo di assistente allenatore, fino a subentrare a coach Massimo Maffezzoli nel corso del campionato di serie A2 2019/20. Nella successiva annata sportiva ha condotto, sempre da capo allenatore, i Capitolini (per la prima volta nella loro storia) ai playoff di serie A2. Nel giugno del 2022 ha firmato invece per l’Allianz Pazienza San Severo, sempre in serie A2. In tale campionato ha allenato anche la stagione appena conclusa, stavolta alla guida del Moncada Agrigento.
Dichiarazione di Damiano Pilot:
«Voglio innanzitutto ringraziare la famiglia Longobardi, perché, grazie a loro, mi è stata concessa una opportunità fantastica, che mi riempie di orgoglio. L’obiettivo di chi fa un lavoro come questo è sempre quello di puntare sempre al massimo e di poter sedere su una panchina del più importante campionato nazionale. Avrò la fortuna di farlo in una piazza come Scafati, che si è fatta conoscere ed apprezzare nel panorama cestistico nazionale per le competenze, il valore e la passione; una realtà che ho conosciuto molto bene da avversario. Giocare dinanzi a quel pubblico deve essere davvero il massimo. Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi a disposizione di coach Nicola, per fornire il massimo del mio contributo e del mio lavoro al raggiungimento degli obiettivi stagionali».