Sidigas Avellino perde in Champions contro la Stelmet Enea Zielona Gora


Sidigas Avellino-Zielona Gora restituisce ai posteri un Avellino irriconoscibile e uno Zielona Gora, team sicuramente alla portata dei Wolwers, ma probabilmente gli uomini di coach Sacripanti erano stanchi e deconcentrati ed hanno approcciato ma l’importante match internazionale.

Irriconoscibile Sidigas Avellino

Indistintamente, tutti i biancoverdi della Sidigas Avellino hanno giocato male. Mai visti tanti errori individuali e di squadra, pochi tiri, imprecisione da lontano e sotto canestro, pochi rimbalzi sia in attacco che in difesa, come dicevo irriconoscibili rispetto alla squadra che domina al momento il campionato di Serie A italiano .

Ziliona Gora di inerzia

Lo Ziliona Gora ha faticato davvero poco  i primi due tempi  mantenendo un vantaggio inaspettato anche  dagli stessi giocatori, chiudendo il primo tempo con il punteggio di 28 a 36, con parziali davvero imbarazzanti per Avellino.

La reazione

Nella ripresa, Avellino ha avuto la reazione che tutti si aspettavano e nel terzo quarto si avvicina anche a 2 punti dallo Zielona, ma non riesce a scavalcare i polacchi che continuano ad approfittare degli errori e della deconcentrazione degli avellinesi e continuano a mantenere un buon distacco chiudendo in vantaggio anche  il terzo parziale per 41 a 49.

L’ultimo quarto di Sidigas Avellino-Zielona Gora

Nulla cambia anche nell’ultimo e decisivo quarto, dove la Sidigas Avellino tenta la rimonta,  una tripla di Filloy ed un libero di N’Diaye li riporta  a -4 ,  la partita negli ultimi minuti sale d’intensità, le due squadre lottano con pari concentrazione e il gioco si ribalta da un fronte all’altro con notevole velocità, ma la distanza resta incolmabile quando gli ospiti si portano a + 12, la delusione sugli spalti è tanta, l’incitamento degli avellinesi continua, ma purtroppo nulla c’è da fare  e la partita si chiude sul punteggio di 57 a 64 in favore dello Zielona con grande soddisfazione del suo staff e dei pochi supporter al seguito, mentre la squadra di coach Sacripanti fugge negli spogliatoi a fare il mea culpa per aver perso per proprio demerito e non per la superiorità degli avversari.

Tabellino Sidigas Avellino-Zielona Gora

Sidigas Avellino-Zielona Gora  7-19; 28-36; 41-49; 57-64

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le pagelle contro Il Cesena, Piscopo non è Superman

Juve Stabia le pagelle contro il Cesena, gara vinta al Romeo Menti con le vespe che festeggiano una vittoria importante. Thiam 6: Il portiere passa...

La Juve Stabia vola, battuto anche il Cesena

Juve Stabia contro Cesena è sfida di alta classifica allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA