Sidigas Avellino sconfitto da Umana Reyer Venezia in gara 1 di FIBA CUP 2018


Sidigas Avellino sconfitto da Umana Reyer Venezia in gara 1 di FIBA CUP 2018

 

Venezia si conferma al Top della forma, sia nel finale di campionato che in questa Gara 1 di Finale di Coppa Europa, lasciando Avellino a -10  alla fine del 4° tempo. Due Italiane in finale, gran bella cosa, vuol dire che il basket italiano oltre che esportare talenti, produce anche qualcosa di buono in Italia, oggi le due società che hanno conquistato il diritto a disputare questa Finale , sono una in testa alla classifica, la Umana Reyer Venezia e l’altra al 4° posto la Sidigas Avellino.

Gara 1

Al Palasport Giacomo Del Mauro,  mercoledi sera si è disputata la prima delle due gare relative all’assegnazione della FIBA Europa Cup, purtroppo ad appannaggio della squadra veneta, che dimostra ancora una volta il merito della sua posizione in classifica, mai un cedimento durante tutta la gara, la Umana Reyer Venezia ha saputo tenere a bada un tenero Sidigas Avellino, che ancora orfana di Ndiaye e di un playmaker top, non è riuscita mai a recuperare lo svantaggio che  Venezia ha saputo gestire con calma ed organizzazione di gioco.

Molto più precisi i cecchini veneti che hanno avuto una media realizzativa sui tre punti molto alta mentre i Wolwers di coach Sacripanti non solo hanno tirato pochissimo, ma sono stati anche molto imprecisi in attacco e sotto la sufficienza in difesa. Ancora da definire Lawal, forse non ancora al top del suo standard e sotto tono i vari Wells, Rich e Scrubb ma soprattutto si è visto un Fesenko davvero stanco e nervoso.

Restiamo tutti speranzosi per il ritorno in Gara2, anche se Venezia in casa propria  non lascierà nulla sul parquet e farà di tutto per aggiudicarsi la vittoria. Quindi la SIdigas Avellino dovrà disputare la sua migliore partita di tutta la stagione e sperare coì di andare a gara 3.

Tabellone

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia si fa rimontare dal Padova

Juve Stabia Padova finisce 3 a 3. Una gara spettacolare con i ragazzi di Andreoletti che rimontano incredibilmente le vespe. Le formazioni iniziali JUVE STABIA (3-5-1-1):...

Carrarese-Sudtirol 0-0. Finisce in parità al Dei Marmi

Finisce in parità la,sfida del Dei Merm tira Carrarese e Sudtirol, con forse i padroni di casa che ai punti avrebbero meritato la vittoria....

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA