Ritorna a vincere il Napoli Basket di coach Pino Sacripanti dopo quattro sconfitte consecutive e lo fa con tantissima determinazione e grinta riuscendo portare a termine una gara che sin dall’inizio hanno controllato e poi dominato, Sherrod su tutti ha disputato una grande partita, presente ovunque, sia in attacco che in difesa, nei recuperi sotto canestro e nelle azioni di attacco, 21 punti per lui.
Nonostante l’assenza di Sandri, infortunato, con Roderick con problemi alla schiena e il nuovo arrivo Mastellari febbricitante, coach Sacripanti ha saputo orchestrare al meglio tutte le rotazioni ed i minutaggi così che un Roderick al 20% potesse rendere al meglio ogni qualvolta entrava in campo, così come Mastellari tenuto in panchina a fatto giocare nei momenti in cui bisognava dare respiro ai compagni e comunque a segnato 7 punti. Bravissimi Chessa e Monaldi, grintosi e lucidi dall’inizio al fine gara, Spizzichini presente nella parte iniziale, nei primi due quarti si è visto tanto, nel finale da un grosso apporto alla difesa, Guarino e Dincic presenti a tratti eseguendo alla meglio le indicazioni di Sacripanti.
I primi due quarti sono stati abbastanza equilibrati, anche se la GeVi Napoli Basket è riuscita sempre a mantenere un leggero distacco, mentre al rientro dagli spogliatoi la partita ha una svolta, il Napoli Basket mette il piede sull’acceleratore e macina punti con Sherrod, Monaldi e Spizzichini, e anche se Rieti potrebbe dare l’impressione di riuscire ad agguantare il Napoli, questo non succede e la gara si chiude con un vantaggio netto di 11 punti a favore della GeVi Napoli Basket che puo lasciare il quart’ultimo posto e cominciare a puntare sul centro classifica.
Queste le dichiarazioni di coach Sacripanti in conferenza stampa:
“La giornata è iniziata malissimo con le defezioni di Sandri che ha avuto un problema al gomito, di Mastellari febbricitante e di Roderick che ha avuto un problema alla schiena prima del riscaldamento pre-partita. Difensivamente abbiamo fatto un ottimo lavoro. Abbiamo governato i possessi e abbiamo cercato di dettare i nostri ritmi per tutto l’arco del match. Mi ha fatto molto piacere la vicinanza umana dei tifosi in questa settimana e questa sera c’era tanta gente che ci ha supportato dal primo all’ultimo minuto. Siamo stati bravi con Sherrod e Spizzichini a impedire i loro movimenti di palla soprattutto sotto canestro. Questa sera abbiamo messo in pratica tutto ciò che avevamo preparato e devo dire che sono molto soddisfatto della prova dei miei giocatori”. (fonte Ufficio Stampa Napoli Basket )
Il tabellino:
GeVi Napoli-NPC Rieti 79-68 (18-21; 40-39; 61-53)
GeVi Napoli: Tolino ne, Guarino 5, Mastellari 7, Roderick 7, Klacar, Chessa 13, Dincic 3, Cortese ne, Monaldi 12, Spizzichini 11, Sherrod 21, Milani ne. Coach Sacripanti.
Npc Rieti: Stefanelli 4, Fumagalli 2, Passera 10, Brown 8, Cannon 17, Vildera 13, Zucca 2, Pastore 9, Nikolic, Filoni 3. Coach Rossi.