Ulteriore sconfitta per la GEVI Napoli Basket , esonerato coach Sacripanti


Dopo  l’ultima e recente sconfitta contro la OpenJobMetis Varese ,  il Napoli Basket esonera il coach Pino Sacripanti, il presidente Grassi “….. non posso cambiare i 10 giocatori, a pagare in questo caso è l’allenatore…..” .

Ulteriore sconfitta per la Gevi Napoli Basket, Varese espugna il Palabarbuto e vince una gara importantissima che per il Napoli Basket era fondamentale per la classifica, per continuare ad assicurarsi la permanenza in serie A1. Ora di sicuro sarà più complicato, la società esonerando il coach Sacripanti, dovrà correre ai ripari nominandone un altro che sia in grado di guidare la squadra fino alla salvezza, vedremo quali saranno le prossime scelte della società.

Queste le dichiarazioni del presidente Grassi nel post partita:

“ Purtroppo da questa sera Sacripanti non è più il nostro allenatore. Ringraziamo Pino per aver dato un contributo importante a riportare Napoli in Serie A, è stata una scelta dolorosa ma serviva assolutamente una scossa. Non posso cambiare i 10 giocatori, a pagare in questo caso è l’allenatore. Ringrazio il pubblico per esserci stato vicino anche questa sera, nonostante la pessima prestazione. Dobbiamo tornare ad essere la squadra che aveva fatto bene nella prima parte di stagione per raggiungere la salvezza. Ora i giocatori sono inchiodati davanti alle loro responsabilità, non ci sono più alibi.”

La gara inizialmente  è sembrata essere nelle possibilità della Gevi Napoli Basket, il quintetto messo in campo da Sacripanti, Velicka, Rich, Parks, McDuffie e Lombardi, riescono a contrastare De Nicolao,Beane,Librizzi,Sorokas e Vene messi in campo da Roijakkers, Napoli riesce anche a mettersi a + 4 nei primi minuti, ma Varese poi ribalta la situazione e si mette a +5, chiudendo il primo quarto per 25 a 22 in suo favore.

Negli altri parziali la partita non cambia aspetto, Varese sembra mantenere costantemente il controllo della gara, portandosi anche a +14 in chiusura dell’intervallo lungo, 35-49. Il terzo quarto è un altalena, Napoli si fa vedere finalmente e si porta a -3, ma Varese si ristabilisce subito a +6 e chiude il 3° a +10, 53-63.

Napoli ormai sembra non avere le armi per contrastare una Openjob Varese più decisa, precisa e concentrata, la gara è in discesa per Varese che chiude l’incontro 82 -74 in suo favore, creando seri problemi di classifica per Napoli.

Il Tabellino:

Gevi Napoli Basket-Openjobmetis Varese 74-82(22-25;35-49;53-63)

Napoli : Zerini, McDuffie 15, Vitali 3, Velicka 8,  Parks 18,  Marini ne , Uglietti 4, Lombardi 3,Rich 21, Totè 2.

All.Sacripanti

Varese: Beane 6, Woldetensae 19, Sorokas 9, De Nicolao 14, Vene 4, Reyes 10, Librizzi 2, Virginio ne, Ferrero ne, Caruso 7, Keene 11, Cane ne.

All: Roijakkers.

 


LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA