Umana Reyer Venezia, ingaggiato Michael Jenkins


La Reyer Venezia ha ufficializzato l’ingaggio della guardia nata a Kinston (North Carolina-USA) che ha disputato l’ultima stagione in Grecia.

L’Umana Reyer Venezia ha il piacere di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con Michael Jerome Jenkins, guardia di 191 cm, nato il 6/6/1986 a Kinston (North Carolina-USA). Jenkins ha disputato l’ultima stagione con i greci dell’Aris Salonicco, giocando anche in Basketball Champions League, a 11,8 punti, 3 rimbalzi e 2,3 assist di media. A marzo si è trasferito a Pistoia, scendendo in campo per 11 partite (10 punti, 4,1 rimbalzi e 3,5 assist di media). In Italia ha giocato anche a Brescia (2012/13), raggiungendo la finale del campionato di LegaDue, e Cantù (2013/14, 33 presenze con 10 punti, 2,4 rimbalzi e 2,1 assist di media).

Formatosi nel college di Winthrop, ha esordito tra i professionisti nel 2008/09 con gli Albany Patroons (CBA), trasferendosi in Europa a febbraio 2009, nel Buducnost Podgorica. Ha giocato anche in Germania nel Tuebingen, in Belgio con Liegi (con cui ha disputato anche l’Eurochallenge nel 2010/11) e Gent e, dopo un’esperienza in D-League a Oklahoma, in Turchia con Istanbul B.B. e Turk Telecom. “Jenkins è un giocatore che seguiamo da quando vestiva la maglia di Brescia – le parole del Presidente Federico Casarin. – E’ un atleta di sicuro valore in grado di coprire diverse posizioni, è un giocatore di sistema abile ad adattarsi alle diverse situazioni e ha una grande capacità di migliorare i propri compagni. Jenkins inoltre è un giocatore che ha già una profonda conoscenza dei campionati europei ed in particolare di quello italiano”.

Fonte: Sito Uff. Reyer Venezia

 


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA