Il Bayern vince e allunga il passa complice il pareggio del Lipsia ad Augusta. Vittorie per Dortmund e Hoffenheim che mettono nel mirino proprio il Lipsia.
Il Bayern non si ferma e batte con le reti del duo spagnolo Javi Martinez e Juan Bernat ed il terzo di marca francese con Ribery, il Cologna ed allunga in classifica.
Adesso i punti di vantaggio sulla seconda sale a 7 punti non pochi per chi viaggia a mille mentre il Lipsia l’avversario più temibile non va al di là del pareggio 2-2 ad Augusta nell’anticipo del venerdì.
Adesso la squadra della scuderia Red Bull deve stare attenta sia al Dortmund che in casa demolisce il Bayer Leverkusen 6-2 con la doppietta di Aubameyang, Dembélé, Pulisic, Schürrle e Guerreiro.
Che al Hoffenheim del giovane tecnico e nuovo santone tedesco, Julian Nagelsman, che rimonta l’Ingolstadt nei secondi 45′ dopo che a sorpresa gli ospiti vanno a riposo in vantaggio per 1-2. Cosi finisce 5-2 per i padroni di casa con la doppietta di Szalai, Rudy, Kramaric e Hübner dopo che Cohen e l’autorete di Süle avevano portato in vantaggio la squadra ad oggi penultima in Bundesliga.
Nelle altre partite continua la scalata verso la salvezza del Werder Brema, 2-0 in casa sul quasi retrocesso Darmstadt. Adesso i punti di vantaggio sulla terzultima è di 5 punti.
Mentre il Wolfsburg sotto la nuova guida tecnica di Andries Jonker deve accontentarsi d’un pareggio a Mainz dopo che l’ex viola Mario Gomez aveva portato i lupi in vantaggio. Di Jhon Cordoba il pareggio per i padroni di casa.
Ed infine nel match del 18:30 con la doppietta di Johnson e le reti di Wendt e Raffael, il Borussia Mönchengladbach travolge lo Schalke in gol con Bentaleb e Goretzka.
Domani i posticipi con punti importanti per la zona Champions ed Europa League. L’Eintracht Francoforte sarà opposta in casa al Friburgo e l’Hertha Berlino andrà nella tana dell’Amburgo assetato di punti salvezza.