Bayern sempre più vicina al titolo. 3-0 al Francoforte mentre cade in casa il Lipsia e l’Hertha batte il Dortmund. Pareggia l’Hoffenheim e colpo di coda del Darmstad.
Dopo aver rifilato cinque palline all’Arsenal, il Bayern non sazia rifal tre al Francoforte nel giorno della caduta in casa del suo più vicino avversario, il Lipsia.
Le reti del sucesso bavarese portano la firma di Robert Lewandoski, doppietta e Douglas Costa.
Tutto questo mentre i più immediato avversario, il Lipsia cade in casa contro il rinato Wolfsburg del nuovo tecnico Jonker. Il gol partita dell’ex viola Mario Gomez al 9′.
Adesso il ritardo dal Bayern è di 10 punti, sicuramente troppi per la rivelazione di questa Bundesliga mentre per i lupi, tre punti importantissimi per la loro rincorsa verso una salvezza tranquilla.
Dello scivolone della squadra della Red Bull non approfitta il Dortmund che cade sotto i colpi di Salomon Kalou e Marvin Plattenhardt a Berlino contro l’Hertha. Del solito Aubameyang il momentaneo pareggio.
Adesso gli uomini di Tuchel devono guardarsi le spalle dalla minaccia sia dell’Hertha a -3 che del sorprendente Hoffenheim che pareggia fuoricasa con il gol di Kramaric, il vantaggio su rigore di Philipp per il Friburgo. Il distacco della squadra di Nagelsmann da quella di Tuchel è solo d’un punto.
Altrove colpo di coda della cenerentola Darmstadt che batte 2-1 in casa il Magonza. Le reti di Sulu e Sam per i padroni di casa mentre Quaison dimezza il distacco per gli ospiti.
Nel anticipo del venerdì, Omer Toprak che fallisce un rigore all’ultimo secondo e il pareggio di Pizarro rovinano la prima di Tayfun Korkut sulla panchina del Leverkusen contro il Werder. Di Volland al 7′ l’iniziale vantaggio dei padroni di casa.
Nella gara delle 18:30 Inglostadt e Colonia hanno diviso i punti pareggiando 2-2. Gli ospiti due volte in vantaggio con Modeste non hanno saputo conservare il vantaggio rimontati dai gol di Lezcano e Bregerie.