Belgio Italia: le probabili formazioni dello scontro tra titani


L’attesa è finalmente finita. Ha inizio il cammino dell’Italia in questi Europei di Francia. Tra le mille contestazioni, mischiate ad un sentimento patriottico che è salito negli ultimi giorni, sarà il Belgio la prima avversaria degli Azzurri. La partita sarà seguita da tutti gli amanti del calcio, dato che è in assoluto la più bella e competitiva di tutti i gironi di Euro 2016, e tutti sono certi di vedere uno spettacolo messo in scena da due nazionali chiamate, per motivi diversi, a fare bene quest’anno. Le Furie Rosse scenderanno in campo con un modulo leggermente più difensivo del solito, perchè Wilmots ha capito che è conveniente coprire una difesa rattoppata sopratutto sugli esterni piuttosto di esprimere un bel gioco rischiando l’imbarcata dietro. Per l’Italia dovrebbe trattarsi una formazione bene o male “standard”, con Eder che parte favorito per un posto in attacco, con quotazioni maggiori di Pellè, Zaza e Immobile. Insigne e El Shaarawy potrebbero aggiungersi al ballottaggio, ma per questioni di modulo sembrano essere sfavoriti. Naniggolan è una certezza nel centrocampo belga, mentre in attacco la nazionale orfana di capitan Kompany si affiderà all’estro di Hazard e De Bruyne, che però avrà anche compiti difensivi. Origi, Benteke e Lukaku sono tutti candidati ad un posto da titolare, ma il giocatore dell’Everton sembra essere il preferito da Wilmots. Di seguito la probabile formazione di entrambe le selezioni, in attesa di una partita che si prospetta scoppiettante.

Belgio-Italia (1)

BELGIO (4-3-3): Courtois; Vertonghen, Vermaelen, Denayer, Alderweireld; Witsel, Nainngolan, Fellaini; Hazard, De Bruyne, Lukaku.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Chiellini, Barzagli, Bonucci; Darmian, Florenzi, De Rossi, Giaccherini, Candreva; Pellè, Eder.

Qualunque sia la formazione degli Azzurri o delle Furie Rosse, siamo sicurissimi sul fatto che la partita sarà piacevolissima ed intensa. Estro contro esperienza, nuovo contro collaudato, una filosofia di calcio contro un’altra. Tutto è pronto per lo scontro dei giganti, così presto in questo Euro 2016 già emozionante. Forza, calcio, facci vedere il tuo lato più bello!

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA