Benevento, E’ il giorno di Bucchi


Bucchi è già in città

E’ davvero vicina la firma dell’ex allenatore del Sassuolo. Il presidente Vigorito e il direttore sportivo Pasquale Foggia hanno individuato in Cristian Bucchi il profilo per tentare la pronta risalita. Intanto l’allenatore è già in città per dare un giudizio sulle strutture e i campi di allenamento.

Caratteristiche

il tecnico romano fa affidamento su un 4-3-3 rapido con esterni veloci e una punta centrale, capace anche di partecipare alla manovra della squadra. Squadre giovani e dinamiche quelle del tecnico ex-Sassuolo con una spiccata propensione al possesso palla.

Con la Maceratese prima e con il Perugia poi ha dimostrato anche di saper curare la fase difensiva e in particolar modo nell’esperienza umbra ha chiuso il campionato con 40 reti al passivo che gli sono valsi la terza difesa del campionato.

Se si vuole trovare il difetto nella seppur ottima carriera(escluso il passaggio a vuoto a Sassuolo)è la poca pragmaticità al cospetto di una mole di gioco importante. Impietosi i numeri a Sassuolo, ma gioco poco cinico anche nella precedente esperienza a Perugia al netto di un gioco di grande qualità

Blocco Perugia

Bucchi a Benevento potrebbe trovare un vero e proprio blocco-Perugia. Sicuro della conferma Di Chiara(che il tecnico avrebbe voluto anche a Sassuolo), l’allenatore romano potrebbe ritrova anche Brignoli, Buonaiuto e Di Carmine. Il primo potrebbe restare a Benevento dopo la non facile stagione in Serie A; mentre gli ultimi due sono proprio in forza al club umbro, ma comunque obiettivi non impossibili considerando gli ottimi rapporti tra le società.

Ambizioni

Il profilo individuato dalla società sannita, l’avevamo detto, era quello di un tecnico giovane ed ambizioso. Bucchi sposa a piena tali prerogative, artefice di una scalata simile a quella dei sanniti(C-B-A) vuole riprendersi con i giallorossi il paradiso della Serie A.  La firma è alle porte è probabilmente già da oggi inzierà una storia nuova con Bucchi e il Benevento protagonisti.

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA