Lunedì sera si giocherà il derby campano tra Benevento e Juve Stabia: un derby di fondamentale importanza viste le posizioni in classifica di entrambe le squadre.
Il posticipo serale di Lega Pro sarà visibile anche su Rai Sport (canale 57 DDT) con collegamento dalle ore 20,00.
Le “vespe” di mister Nunzio Zavettieri vorranno riconfermarsi dopo le buone prestazioni contro Cosenza, Akragas, Catania e Matera: ben 8 punti conquistati contro compagini che, sulla carta, potrebbero ambire alla scalata della classifica. La Juve Stabia con il pareggio di Matera è giunta al quarto risultato utile consecutivo: non male per una squadra che lotta per una salvezza tranquilla. L’intera rosa gialloblè è parsa particolarmente rivitalizzata da quando in panchina è arrivato mister Zavettieri nonostante le assenze pesanti che stanno influendo e non poco sull’andamento stagionale.
Il Benevento vorrà, dal canto suo, vincere il match dinanzi ai suoi tifosi. I Sanniti di mister Gaetano Auteri sono i favoriti per la conquista dei tre punti per blindare il successo ottenuto nello scorso turno di campionato contro la Paganese. Contro la Juve Stabia saranno assenti l’esperto centrocampista Leandro Vitiello, l’ex Messina Amato Ciciretti mentre non è sicuro l’impiego del terzino sinistro Mazzarani.
Queste assenze (sia in casa Juve Stabia che in casa Benevento) influiranno sul risultato finale del derby? Staremo a vedere!