Benevento-Spal: Le probabili formazioni.


Qui Benevento

Contro la Spal è una delle ultime chiamate per la salvezza e De Zerbi lo sa bene, tuttavia a Benevento piove sul bagnato soprattutto per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Dopo il duro colpo ricevuto per la squalifica della bandiera giallorossa Fabio Lucioni, un’ altro difensore centrale dovrà terminare la stagione anzitempo: si tratta di Luca Antei, che con l’infortunio di Udine sarà, come detto,  out fino a fine stagione.
Le scelte di De Zerbi quindi risultano praticamente obbligate: Brignoli in porta con Costa e Djimsiti centrali, a completare la retroguardia giallorossa ci saranno i soliti Letizia e Di Chiara; a centrocampo ritorno importantissimo quello di Cataldi che riprenderà la sua posizione tra gli undici di partenza, al suo fianco con ogni probabilità Chibsah e Memushaj; ritorni importanti anche in avanti con Ciciretti praticamente ritrovato che riprenderà il suo posto sull’out destro, sull’altro lato il sempre positivo D’alessandro, in avanti ballottaggio tra Armenteros e Puscas, con il primo leggermente favorito.

Qui Ferrara

Mister Semplici ha deciso di portare la squadra in ritiro di Roma già dal venerdi per preparare al meglio la sfida-salvezza contro i sanniti. Mister Semplici sembra avere le idee abbastanza chiare riguardo l’11 da mandare in campo contro i giallorossi al Vigorito. L’allenatore toscano dovrà fare a meno di Felipe, che come detto dallo stesso mister, è ancora lontano dalla migliore condizione; difesa quindi con Salamon, Vicari e Cremonesi davanti a Gomis; a centrocampo ballottaggio Schiattarella-Rizzo con il primo favorito, per il resto solita mediana con Lazzari e Mattiello sugli esterni e Viviani e Grassi in mezzo; altro ballottaggio in attacco tra lo scatenato Antenucci e Borriello (che in settimana ha spiegato il perchè del suo nervosismo nella partita contro il Verona e ha assicurato di mettere tutto l’impegno possibile per la causa Spallina fino a fine anno) ad affiancare il titolarissimo Paloschi.

BENEVENTO (4-3-3) : Brignoli; Letizia, Costa, Djimsiti, Di Chiara; Chibsah, Cataldi, Memushaj; Ciciretti, Armenteros, D’Alessandro. A disposizione: Belec, Venuti, Gravillon, Gyamfi, Del Pinto, Viola, Lombardi, Parigini, Kanoute, Coda, Brignola, Puscas. Allenatore: Roberto De Zerbi.

SPAL (3-5-2) : Gomis; Salamon, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Antenucci, Paloschi. A disposizione: Meret, Vaisanen, Oikonomou, Felipe, Costa, Schiavon, Rizzo, Vitale, Mora, Borriello, Floccari, Bonazzoli. Allenatore: Leonardo Semplici.

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA