Benevento, un incubo senza fine


Gli Stregoni cadono anche con il Sassuolo: è la fine della favola?

Benevento, un incubo senza fine.

Poteva essere la partita della svolta, dopo l’esaltante prestazione offerta appena due settimane fa all’Allianz Stadium, ma è probabilmente diventata la fine di una favola. Inspiegabile l’atteggiamento dei giallorossi in campo , molli e impauriti anche di fronte al tutt’altro che imbattibile Sassuolo.

Più che l’aspetto tecnico/tattico, comunque insufficiente, la cosa che salta sicuramente all’occhio è l’inspiegabile mancanza di concentrazione da parte di una squadra che dovrebbe fare del furore e della cattiveria agonistica il suo cavallo di battaglia.

Embed from Getty Images

Gioco orizzontale

In campo i giallorossi sembrano totalmente privi di queste caratteristiche sviluppando un gioco orizzontale e puntando su un possesso palla sterile “impreziosito” dai classici errori individuali nei momenti topici del match (ultimi in ordine di tempo, quelli di Brignoli sul primo gol, Letizia che si fa espellere un minuto dopo il gol del pareggio e la follia di Costa che regala un calcio di rigore al minuto 93‘ successivamente sbagliato da Berardi).

Capitolo De Zerbi

Ripartire adesso sembra davvero difficile, trovare delle motivazioni dopo partite del genere ancora di più.
De Zerbi annuncia di usare le maniere cattive alla ripresa, ma probabilmente le responsabilità di una prestazione cosi sono anche le sue dopo aver beneficiato di 2 settimane di lavoro sul suo famigerato 4-3-3 e dopo aver recuperato il gruppo al completo (ad eccezione di Iemmello ), ma soprattutto De Zerbi più che su moduli e aspetti tattici ora deve dimostrarsi all’altezza lavorando in particolar modo sulla testa di una squadra che davvero sembra allo sbando.

spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

Carrarese-Cosenza, le probabili formazioni

La Carrarese è impegnata questo pomeriggio al Dei Marmi contro il Cosenza, sfida da vincere per poter restare sopra alla zona pericolo della classifica....

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA