Biancavilla: Comunicato Ufficiale della societa’
In merito alla decisione emanata dal prefetto di Catania, Silvana Riccio, riguardo la disputa a porte chiuse della gara, in programma domani pomeriggio all’Orazio Raiti di Biancavilla, tra Calcio Biancavilla e Paternò Calcio (andata Coppa Italia Eccellenza) la società Asd Calcio Biancavilla, attraverso le parole del presidente Giuseppe Furnari, intende sottolineare, ad entrambe le tifoserie, alcuni punti fondamentali che hanno portato a questa decisione.
“In qualità di presidente ed appassionato di calcio, parlando anche a nome di tutti i miei dirigenti e collaboratori, intendo sottolineare il nostro estremo rammarico per l’assenza, domani, della tifoseria paternese. Per la nostra società, che in passato con il nome di Biancadrano ha disputato un solo campionato di Serie D e negli anni quattro anni di Eccellenza e categorie minori, è un orgoglio ed un onore poter sfidare una squadra così blasonata ed importante. Una società che ha fatto la storia del calcio siciliano, calcando per svariati anni i campi del calcio professionistico, unita alla sua straordinaria tifoseria. E proprio in relazione al rispetto che nutriamo nei loro confronti, ospitare i tifosi rossoazzurri sarebbe stato uno spettacolo solo da ammirare.
La decisione è stata intrapresa dal prefetto di Catania su segnalazione delle forze dell’ordine, e deriva esclusivamente dalla presenza dei lavori di costruzione che, già da qualche settimana, continuano presso le tribune dell’Orazio Raiti e che dovrebbero concludersi tra due settimane.
Né l’Asd Calcio Biancavilla, né il comune desideravano impedire al pubblico di casa, così come a quello paternese, di godere dello spettacolo che solo il campo riesce a regalare.
Specifico anche che in un tavolo di trattative con lo stesso comune e le forze dell’ordine, il Biancavilla aveva prospettato l’idea di far assistere entrambe le tifoserie in un unico ambiente congiunto.
Ma data la presenza in tribuna di ferri, cavi, e blocchi di cemento, le forze dell’ordine hanno ritenuto opportuno, per la sicurezza di tutti i tifosi, respingere questa proposta.L’Asd Calcio Biancavilla si è anche messa in contatto con la dirigenza del Paternò Calcio per poter trovare una soluzione adeguata.
Attendiamo con trepidazione il 12 novembre, in occasione della 10° giornata del campionato di Eccellenza, per ospitare la tifoseria paternese e godere dello spettacolo che ci offriranno”.
Responsabile Comunicazione
Stefania Cosentino