Giornata fuori dagli schemi per la Juventus, allenamento all’Allianz Stadium
<span id="more-106094">
Giornata fuori dagli schemi per la Juventus, questa mattina si è recata presso la nuova sede del Club per partecipare alla classica foto di squadra, mentre in tarda mattinata la squadra di Allegri non si è recata a Vinovo dove si allena abitualmente ma all’Allianz Stadium un allenamento un pò inconsueto.
La Juventus si è allenata al completo, con Mandzukic che si è reso protagonista non di una rete speciale, bensì si è distinto in porta divertendosi a parare i tiri calciati dai compagni. Oltre che stretching, Allegri ha fatto lavorare il gruppo con la palla, si sono provati o ripassati con molta probabilità schemi che saranno messi in atto contro la Fiorentina.
VERSO LA FIORENTINA
Mercoledì sera all’Allianz Stadium arriva la Fiorentina, reduce da due successi consecutivi ottenuti contro Verona e Bologna, la cura Pioli dopo le prime due giornate sta avendo i suoi effetti, e la squadra ha iniziato a segnate con continuità trascinata dalla coppia Thereau-Simeone. Per la Juventus non sarà affatto un match semplice, Pioli vuole far elo sgambetto alla Vecchia Signora, e poi conosciamo la rivalità che esiste tra le due squadre, questa partita non è mai stata banale e non lo sarà neanche mercoledì sera.
Allegri medita turnover, è molto probabile che riposino Chiellini ed Alex Sandro, i cui posti saranno presi da Asamoah sulla fascia sinistra, mentre al centro potrebbe scoccare l’ora di Benatia o Barzagli che scalpitano. La partita sarà significativa sopratutto per Bernardeschi, che per la prima volta si ritrova ad affrontare i suoi vecchi compagni, anche se in verità pochi di quelli sono rimasti a vestire la maglia viola, Allegri potrebbe regalare al ragazzo anche la maglia da titolare visto che il rodaggio in queste prime giornate è andato per il meglio.
Domani dopo l’allenamento a Vinovo è prevista la conferenza stampa pre partita in cui interverrà Allegri.