<strong>COPPA ITALIA DI SERIE C: CHE DERBY! Articolo a cura di Paco Losapio
A.S. Bisceglie contro la Fidelis Andria, in un derby storico e dal sapore antico.
La vita dei biscegliesi è stata sempre intrecciata ad aneddoti e leggende, storie e racconti, fede e scaramanzia. Domenica 6 Agosto, alle ore 20.30, il Bisceglie scenderà in campo nel domicilio della Fidelis Andria per disputare la prima giornata del girone comprendente anche il Monopoli.
Il ritorno in una competizione ufficiale per gli stellati giunge il giorno della Festa dei Santi Patroni Mauro Sergio e Pantaleo, verso i quali la città nutre una profonda devozione.
Le due città distano appena 13 chilometri e molti saranno i Sergio, i Mauro, i Leo ed i Pantaleo al seguito della squadra in una gara dal sapore antico tra due delle più antiche realtà calcistiche del panorama pugliese.
Al “Degli Ulivi” si svolgerà l’ottavo confronto di Coppa tra i professionisti. L’ultima volta, nella gara unica del girone eliminatorio del torneo 89-90, vinse la Fidelis per 1-0 a Bisceglie): il bilancio complessivo è di sette gare disputate con quattro affermazioni degli andriesi (due in trasferta), due pareggi e un solo successo (fuori casa) dei nerazzurri. (dati a cura di Vito Troilo – bisceglieviva.it).
Gli andriesi, guidati da Valeriano Loseto, saranno privi di Riccardo Lattanzio, ex di turno tanto amato dai biscegliesi, e Marco Piccinni.
Mister Zavettieri potrà disporre di tutti gli effettivi, con un probabile 4-3-3 provato più volte durante il ritriro pre-campionato. Lo stesso allenatore, come riportato sul sito ufficiale della società (www.forzabisceglie.it), ha dichiarato, in merito alla gara di coppa “Ci sono dei punti in palio e ci teniamo a fare bene, essendo la nostra prima partita ufficiale in stagione. A prescindere dall´avversario o dalla competizione, voglio una squadra che affronti ogni gara con il giusto approccio mentale, e che sia efficiente ed efficace“.
Fischio d´inizio fissato per le ore 20.30, con diretta su Sportube. La terna arbitrale sarà composta dal direttore di gara Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore e dai due assistenti Nicola Nevio Spiniello di Avellino e Alessandro Lombardi di Castellammare di Stabia
Foto: emmanuele mastrodonato photographer