Ritorno del campionato e partita delicata per entrambe le compagini. Ballottaggio Palacio-Di Francesco. Ancora presto per vedere Dzemaili in campo.
Il ritorno del campionato è alle porte, più che del match in settimana in città si è parlato soprattutto della permanenza di Simone Verdi a Bologna ma al Dall’Ara andrà in scena una partita più che delicata.
Ospite di turno il Benevento la cui continuità nelle vittorie è stata interrotta solo dalla sosta. La squadra di De Zerbi è da tempo in ritiro e può contare sul lavoro svolto in questi giorni anche se alcuni dei nuovi innesti faranno attendere ancora per un po’ il proprio apporto.
Il Bologna deve rifarsi dopo la scialba sconfitta di Torino e per farlo torna al caro vecchio 4-3-3. In difesa ci saranno Mbaye, Gonzalez, Helander e Masina a difesa della porta di Mirante. Non ancora pronto Dzemaili che però presto si riprenderà il posto da titolare. A centrocampo quindi ci sarà Pulgar recuperato in extremis da una brutta influenza, affiancato da Poli e Donsah. In attacco è ballottaggio tra Palacio e Di Francesco sulla sinistra, con l’argentino favorito per il posto dal primo minuto. L’abruzzese sarà pronto a subentrare in caso di necessità. Destro troverà spazio al centro ma il vero protagonista sarà Simone Verdi sulla destra che verrà accolto con giubilo dai tifosi.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Poli; Verdi, Destro, Palacio. All.: Donadoni.
BENEVENTO (3-4-3): Belec; Costa, Billong, Djimsiti; Lombardi, Memushaj, Viola, Letizia; Guilherme, Coda, D’Alessandro. All.: De Zerbi.