Il Bologna prova a dare continuità ai risultati. Avversario il Cagliari di Lopez. Fischio d’inizio alle 15 di domenica al Dall’Ara.
Si respira aria fresca in casa Bologna. Le due vittorie consecutive contro Verona e Sampdoria hanno certamente portato il buon umore. In settimana si sono discussi i rinnovi contrattuali, in particolare quello di Mbaye che sembra molto vicino al concretizzarsi. In questa situazione i ragazzi di Donadoni arrivano ad affrontare un Cagliari che pareva rigenerato da Lopez ma che nell’ultimo impegno di coppa Italia è stata vittima di una debacle sportiva contro il Pordenone, formazione di serie C. Nella seconda partita casalinga consecutiva per il Bologna scenderà in campo in difesa Mbaye, De Maio, Maietta, Masina a copertura della porta difesa da Mirante. A centrocampo gli insostituibili Donsah, Pulgar e Poli mentre in attacco ancora il tridente Verdi-Destro-Palacio.
In casa avversaria
(A cura dell’inviato Pragma da Cagliari Francesco Pietroluongo)
Il Cagliari arriva alla trasferta emiliana ferito ma consapevole di dovere rendere qualcosa ai propri tifosi dopo la debacle (meritata) alla Sardegna Arena di martedì pomeriggio col Pordenone. Il Presidente Giulini ha chiesto scusa ai tifosi con un cinguettio su Twitter. Alla squadra, che ritrova il portiere di Fiesole Alessio Cragno e Marco Sau sarà ancora assente, il dovere di proporre una prestazione degna da essere ricordata.
Gli ultimi scontri
06-03-2011 Bologna-Cagliari 2-2
12-04-2012 Bologna-Cagliari 1-0
03-03-2013 Bologna-Cagliari 3-0
23-03-2014 Bologna-Cagliari 1-0
11-09-2016 Bologna-Cagliari 2-1
I convocati
Bologna
Portieri: Da Costa, Mirante, Ravaglia.
Difensori: Brignani, De Maio, Helander, Keita, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye.
Centrocampisti: Crisetig, Donsah, Nagy, Poli, Pulgar, Taider.
Attaccanti: Destro, Krejci, Okwonkwo, Palacio, Petkovic, Verdi.
Cagliari
Portieri:Rafael, Daga, Cragno
Difensori: Van der Wiel, Andreolli, Miangue,Romagna, Pisacane, Ceppitelli, Capuano
Centrocampisti: Dessena, Cossu, Cigarini, Faragò, Barella, Padoin, Ionita, Deiola
Attaccanti:Joao Pedro, Farias, Sau,Melchiorri, Pavoletti
Le probabili formazioni
Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Maietta, Masina; Donsah, Pulgar, Poli; Verdi, Destro, Palacio. All.: Donadoni.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Pisacane, Ceppitelli; Faragò, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti. All.: Lopez.