Il primo anticipo della quarta giornata di serie A tra Bologna ed Inter termina 1-1, reti di Verdi e Icardi su rigore.
Spalletti insiste con Joao Mario sulla trequarti, Nagatomo sostituisce Dalbert sulla fascia sinistra; tridente offensivo formato da Di Francesco, Verdi e Perkovic per Donadoni.
Nel primo tempo partono meglio i padroni di casa che imprimono un ritmo alto alla gara. Ci prova Di Francesco che si accentra e colpisce alto. Ancora Bologna con Verdi che impegna seriamente Handanovic con un tiro da posizione ravvicinata. Vantaggio rossoblu al 32′ grazie ad una bella azione personale di Verdi che realizza con un bel sinistro dalla distanza. L’Inter prova a reagire: cross di Perisic con Icardi che per poco non arriva sul pallone, sul finale di tempo. Il Bologna conduce 1-0 all’intervallo: prima frazione che ha visto i nerazzurri molto in difficoltà a centrocampo dove Borja Valero e Vecino sono stati molto infastiditi dal pressing asfissiante condotto dai felsinei.
http://gty.im/849670156
Nella ripresa l’Inter prende coraggio riuscendo a collezionare parecchi corner pur senza impensierire più di tanto la difesa avversaria. Al 75′ Mbaye atterra ingenuamente Eder in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore: Mirante si butta dalla parte giusta ma non riesce a prendere la conclusione vincente di Icardi, che pareggia. Non succede molto altro nei minuti successivi, con la stanchezza che prende il sopravvento sulla voglia delle due squadre di cambiare il risultato. Finisce 1-1.
http://gty.im/849694010
Il Bologna ha disputato un’ottima gara soprattutto a centrocampo rendendo la vita molto difficile a Borja Valero e Vecino, che avevano difficoltà enormi nel costruire la manovra. I due sopracitati sono i peggiori in campo insieme a Joao Mario. Poche le cose positive tra i nerazzurri, una di queste, paradossalmente è il non essere usciti dal “Dall’Ara” con una sconfitta.
(Fonte immagine in evidenza: F.C. Internazionale)