Primo anticipo di giornata è proprio la partita del Dall’Ara, riuscirà il Bologna a fermare un Genoa reduce dalla vittoria con l’Inter?
Potrebbe giocarsi sotto una bianca coltre di neve la seconda partita consecutiva casalinga per il Bologna. Il divertimento domenica scorsa è ampiamente mancato ma almeno i ragazzi di Donadoni hanno conquistato i 3 punti, seppur in maniera rocambolesca. Il Genoa reduce dalla roboante vittoria con l’Inter per 2-0, è un avversario ostico che fa della propria compattezza difensiva la miglior caratteristica, non l’avversario perfetto per un Bologna senza Palacio (out 40 giorni) e senza Verdi (ancora una settimana ai box).
Tornano dalla squalifica di Milano Mbaye e Masina che prenderanno il proprio posto a protezione di Mirante a fianco di Gonzalez e di Romagnoli, pronto all’esordio. Va ricordato che De Maio è squalificato. A centrocampo Dzemaili, Poli e Pulgar. In attacco invece torna Orsolini dal 1’ minuto con Di Francesco a supporto di Destro.
Le probabili Formazioni
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Romagnoli, Masina; Dzemaili, Pulgar, Poli; Orsolini, Destro, Di Francesco. All.: Donadoni.
GENOA (3-5-2): Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Galabinov. All.: Ballardini.