Bologna-Inter, il pre-partita. Ancora Palacio dal primo minuto?


Il Bologna vuole dare continuità di prestazioni con le grandi ma soprattutto cominciare a raccogliere punti contro di esse. Martedì alle 20.45 arriva l’Inter al Dall’Ara.

Neanche il tempo di archiviare la sconfitta con la Fiorentina che arriva subito la sfida con l’Inter di anticipo alla 5a giornata di campionato. I ragazzi di Donadoni contro i Viola hanno mostrato segni di carattere e con l’assoluto protagonista Palacio hanno sfiorato il goal del pareggio allo scadere con la palla che si è stampata solo sul palo. Per martedì sera al Dall’Ara non ce la farà sicuramente a recuperare Mimmo Maietta, al suo posto ancora El Pipo Gonzalez affiancato da Helander, a completare il reparto difensivo a copertura di Mirante ci saranno Mbaye a destra e Masina a sinistra. A centrocampo Taider, Pulgar e Donsah con probabile turnover per Poli. Là davanti Verdi e Di Francesco a supporto di Palacio che dovrebbe stringere i denti dalla fatica sostenuta negli ultimi impegni, prevista una staffetta con Destro che non è ancora al meglio.

 

Embed from Getty Images

 

In casa avversaria
(A cura di Ivano Cotticelli)

Domani sera Bologna-Inter è l’anticipo del primo turno infrasettimanale del campionato di serie A 2017/18. Seconda trasferta consecutiva per l’Inter che si trova a punteggio pieno in testa alla classifica (insieme a Juventus e Napoli) avendo la miglior difesa del torneo. Nella giornata di ieri i nerazzurri impegnati sabato a Crotone hanno svolto un defaticante, mentre coloro che non sono scesi in campo hanno affrontato la Primavera. Non destano preoccupazione le condizioni di Dalbert e D’Ambrosio che sono usciti malconci dal match di sabato; il primo comunque sembra debba lasciare il posto a Nagatomo. Spalletti sembra intenzionato ad attuare un minimo di turnover: oltre a Dalbert, potrebbero riposare anche Gagliardini e Joao Mario. Dovrebbero esserci dunque Vecino e Brozovic dal primo minuto.

Embed from Getty Images

Le parole della vigilia

Mister Donadoni nella conferenza stampa della vigilia parla così della sconfitta maturata sabato al Franchi e di cosa si debba migliorare con l’Inter:

Dal punto di vista di interpretazione della partita mi è piaciuta, ho detto anche che la squadra è stata brava, ordinata e compatta in fase di possesso palla. Chiaro che l’avversario è di livello superiore alla Fiorentina ma è così che vanno interpretate le partite, poi le difficoltà che creano ci stanno, è nell’ordine di idee di doverle anche un po’ subire però bisogna essere anche più intraprendente e convinti”

Mentre sulle possibilità di giocare di Palacio:

Vediamo come sta, chiaro che noi dobbiamo pensare alle partite che poi verranno. Solo nel momento in cui non ci sono problemi e abbiamo riassorbito bene la stanchezza e la fatica della partita precedente è giusto riproporlo sennò bisogna anche essere ragionevoli da questo punto di vista perché poi magari non ottieni risultato che vorresti sotto il profilo della performance di domani sera. Poi magari ai maggiori difficoltà in quella successiva quindi devo avere certezze, sono convinto che nel caso specifico ci sia anche la voglia di far vedere e di dimostrare visto che gioca contro la sua ex squadra.

 

Embed from Getty Images

 

Spalletti, invece, come riporta fcinter1908.it da Inter Channel risponde così a come si approcci una partita in così poco tempo:

È sempre la stessa cosa, deve esserci la consapevolezza che non siamo ancora così collaudati da poter inserire il pilota automatico, dobbiamo ancora tracciare il percorso curva dopo curva, di curve ne troveremo tante ancora, dobbiamo avere i piedi ben saldi a terra.

Gli ultimi 5 scontri

19-02-2017 Bologna-Inter 0-1
27-10-2015 Bologna-Inter 0-1

24-11-2013 Bologna-Inter 1-1

28-10-2012 Bologna-Inter 1-3

24-09-2011 Bologna-Inter 1-3

 

Embed from Getty Images

 

I precedenti

Su 76 partite disputate in Serie A al Dall’Ara l’Inter ha vinto 29 partite, i pareggi sono 14 ma il Bologna può vantare di aver battuto per ben 33 volte i nerazzurri.

I convocati

Bologna

 

Embed from Getty Images
Portieri: Da Costa, Mirante, Ravaglia.
Difensori: Brignani, De Maio, Frabotta, Gonzalez, Helander, Krafth, Masina, Mbaye.
Centrocampisti: Crisetig, Donsah, Nagy, Poli, Pulgar, Taider.
Attaccanti: Destro, Di Francesco, Okwonkwo, Palacio, Petkovic, Verdi.

Inter

 

Embed from Getty Images

 

Portieri: Handanovic, Padelli, Berni;
Difensori: Ranocchia, Santon, Miranda, Dalbert, D’Ambrosio, Skriniar, Nagatomo, Vanheusden;
Centrocampisti: Gagliardini, Joao Mario, Vecino, Borja Valero, Brozovic;
Attaccanti: Icardi, Karamoh, Eder, Perisic, Candreva, Pinamonti.

Probabili Formazioni

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Taider; Verdi, Palacio, Di Francesco. All.: Donadoni.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All.: Spalletti

Arbitro: Di Bello. Assistenti: Crispo-Posado. IV: Banti. VAR: Mariani. A.VAR: Vuoto.

spot_img

LEGGI ANCHE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA