Agli sgoccioli finalmente la sosta per le nazionali, il Bologna ospita la Roma alla vigilia di Pasqua nella partita dell’ora di pranzo.
Il Bologna arriva da un pareggio importante con la Lazio, risultato veramente inusuale per i ragazzi di Donadoni abituati a punteggi poco equilibrati. Si cercherà il bis della buona prestazione contro l’altra squadra capitolina: la Roma. I giallorossi arrivano al Dall’Ara concentrati sul Bologna ma inevitabilmente il pensiero andrà alla gara di mercoledì sera del Camp Nou contro il Barcellona.
In porta, con Mirante squalificato, ci sarà l’esordio di Antonio Santurro nella massima serie. Da Costa è rientrato in gruppo martedì dopo una lunghissima assenza causa un’ernia, il brasiliano quindi non è ancora pronto per partire dal 1’, per lui quindi un posto in panchina. Donadoni opterà per il ritorno al 4-3-3. In difesa Torosidis e Masina sulle fasce, mentre al centro Gonzalez ed Helander. A centrocampo torna dall’infortunio Poli affiancando Pulgar e Dzemaili. Là davanti probabile Destro dal 1’ minuto che vede nella sua ex squadra una delle sue vittime preferite, a supportarlo Palacio e Verdi.
Probabili Formazioni
Bologna (4-3-3): Santurro; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Dzemaili, Pulgar, Poli; Verdi, Destro, Palacio. All.: Donadoni.
Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, De Rossi; Gerson , Perotti, El Shaarawy; Dzeko. All.: Di Francesco.