Stadio Dall’Ara, domenica ore 15. Va in scena Bologna-Sassuolo, la partita che deve rilanciare il campionato rossoblu, ad oggi destinato ad una piattezza disarmante.
C’è bisogno di una dimostrazione di forza in casa Bologna. L’umore dell’ambiente con gli scarsi risultati ottenuti si è livellato verso il basso. Un richiamo all’ordine del presidentissimo Saputo, presente in città, e una presa di coscienza collettiva di dover fare di più può riportare il sereno. Avversario di giornata il Sassuolo, rinforzatosi nel mercato di gennaio ma che ancora non riesce a macinare punti con continuità sotto la guida del cappellino Beppe Iachini. L’ultima vittoria neroverde risale addirittura al 23 dicembre, i 3 punti conquistati sull’Inter. Inter proprio che nell’ultima giornata ha superato il Bologna per 2-1 in una gara tra le due compagini alla prestazione più opaca.
Oltre ad una sconfitta la trasferta di San Siro ha portato anche numerosi squalificati: Mbaye e Masina per espulsione mentre “Don” Rodrigo Palacio perchè ammonito già diffidato. Donadoni quindi pare obbligato nelle scelte per i terzini. Al Dall’Ara scenderanno in campo da un lato Torosidis e dall’altro Krafth, al centro Gonzalez e il vincente del ballottaggio tra Helander e De Maio, qualche spiraglio di titolarità per il nuovo arrivato Romagnoli a copertura ovviamente della porta difesa da Mirante. A centrocampo i soliti 3 Poli, Pulgar e Dzemaili mentre in attacco il tridente, ancora orfano di Verdi, sarà composto da Orsolini, Destro, al ritorno dal 1’ minuto, e Di Francesco.
Le probabili formazioni
Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Gonzalez, De Maio, Torosidis; Poli, Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Destro, Di Francesco. All.: Donadoni.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano. All.: Iachini.