Marco Borriello torna (ancora) a parlare del Cagliari e del Presidente Giulini.
A SKY SPORT ecco lo show del ragazzo di Napoli.
“Mi trovavo bene all’Atalanta, ma loro dovevano smaltire il reparto offensivo, così da svincolato decisi di accettare la proposta del Cagliari in quella estate. Il mio contratto prevedeva un anno di base più uno aggiuntivo in caso di salvezza”.
“Guadagnavo poco, come base di stipendio. Però con il presidente Giulini firmammo un accordo: guadagnavo 50mila euro ad ogni goal segnato. Era un modo per stimolarmi, ma se fai un contratto del genere a uno come Borriello o sei un incompetente o sei un folle. Segnai 20 goal, fate voi un po’ il conto“.
A fine anno, a salvezza acquisita, il presidente mandò un messaggio al direttore sportivo, dicendogli di togliermi dal campo. Era una partita che perdevamo per 3-0, il 3-1 non spostava nulla e a lui sarebbe costato 50mila euro. Mi fece comunque male, perché un presidente di una squadra come il Cagliari non può abbassarsi a queste cose, c’era un accordo”.
Certo, dare dell‘incompetente con leggerezza ad un Presidente di Serie A solo un giocatore a fine carriera poteva osare farlo, sebbene lo stesso dichiari di sperare di tornarci in Serie A e arrivare a 100 goal. Chissà, la vita è strana e magari qualche incompetente pazzo lo troverà il Marco, staremo a vedere.
E’ un vero peccato, perché aveva anche iniziato anche la stagione successiva al Cagliari , dopo 20 reti nella stagione 2016-2017 sembrava che Borriello stesse bene a Cagliari.
E poi?
BOOM!
La SPAL, chiedere a Mister Semplici perché sole 15 presenze contro le 36 nel Cagliari e poi, ancora, una fuga in Spagna all’Ibiza con attualmente sole 7 presenze e ZERO reti.
E il sogno di tornare in Serie A per dare dell’incompetente a qualcuno se lo vuole, perché solo un incompetente potrebbe prendere Borriello in Serie A, oggi come oggi.
Ma poi, ammesso e concesso che il trattamento economico prevedesse i 50.000 mila euro a goal, sorge spontanea comunque una domanda: perché andare via dal Cagliari se un pazzo incompetente te li dava?
Davvero Marco, perché non ce lo spieghi?
Un certo allenatore, adesso a spasso ma miliardario, direbbe: “RIDICULO” !