BOURNEMOUTH-EVERTON, le probabili formazioni e le indicazioni del pre partita


Poco più di 24 ore al calcio d’inizio di Bournemouth-Everton, valida per gli ottavi di finale della FA Cup: ecco le probabili formazioni e le indicazioni del pre partita.

Il Bournemouth si prepara quindi ad affrontare l’Everton al Dean Court (alle 18:15) per giocarsi il passaggio ai quarti di finale della coppa più importante dell’Inghilterra.

Le Cherries prima di arrivare fin qui ha affrontato e battuto il Birmingham (1-2) ed il Portsmouth (1-2), entrambe fuori casa, soffrendo e non poco, strappando un biglietto per il passaggio del turno soltanto nei minuti finali.
I Toffees hanno invece eliminato Dag & Red (2-0) e Carlisle (3-0), che si sono arresi sotto i colpi della banda di Roberto Martinez, che ha sempre agilmente controllato il risultato.

 

 

Tra Bournemouth ed Everton, tra le mura amiche ai rosso-neri, ci sono stati soltanto 2 scontri.
Il primo è quello avvenuto l’8 ottobre 1985, quando in un match di Carling Cup le reti di Richardson e consentirono ai Toffees di passare.
Il secondo precedente invece è quello di questa stagione (28 novembre 2015), quando la partita si concluse con un rocambolesco 3-3, con reti di Smith (80°) e Stanislas (87° e 98°) per i padroni di casa e di Funes Mori (25°), Lukaku (36°) e Barkley (95°) per gli ospiti. (Per chi non ricordasse bene com’è andata: )

Eddie Howe avrà tutta la rosa a sua disposizione e potrà quindi fare un turnover mirato, in base alle esigenze fisiche dei suoi giocatori. Il modulo iniziale dovrebbe essere il 4-4-2 con Murray e Grabban in avanti, con Afobe che partirà dalla panchina.
Roberto Martinez invece dovrebbe optare per un 4-3-3 che vedrà l’esordio dal 1° minuto di Oumar Niasse, neoacquisto milionario del club di Liverpool, al fianco di Deulofeu (che torna dopo diverse panchine) e Kone. Buone notizie dall’infermeria: tornano Howard e Stones (per entrambi sarà panchina), mentre sono ancora indisponibili Hibbert, Browning e Besic.

BOURNEMOUTH-EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI
Everton (4-3-3):
Robles; Coleman, Jagielka, Funes Mori, Baines; Barry, McCarthy, Cleverley; Deulofeu, Niasse, Kone.
All. Martinez

Bournemouth (4-4-2): Federici; Smith, Elphick, Cook, Daniels; Iturbe, MacDonald, Surman, King; Murray, Grabban.
All. Howe

ARBITRO: Martin Atkinson

STADIO: Dean Court

CALCIO D’INIZIO: 18:15 (ora italiana)

spot_img

LEGGI ANCHE

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie. Un'adozione crescente che migliora l'efficienza operativa.

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le novità della Lazio nel calciomercato

PUBBLICITA