Ore 13:45, scatta la 12a giornata di Premier League inglese che avrà inizio con Bournemouth-Newcastle.
Al Vitality Stadium andrà in scena il match tra quart’ultima e terzultima della classifica della Premier League, Bournemouth e Newcastle, distanziate da un solo punto in classifica (7 a 8).
Allo scontro salvezza, il Bournemouth si presenta con 4 sconfitte consecutive, con Southampton, Liverpool, Tottenham e Manchester City, ed 1 pareggio, risalente al 3 ottobre con il Watford proprio al Vitality Stadium. Il Newcastle ha, invece, conquistato 4 punti nelle ultime 5 partite, grazie alla vittoria con il Norwich ed il pareggio contro il Chelsea.
Eddie Howe, molto probabilmente, presenterà i suoi con il 4-4-1-1, con il solo Murray a reggere il peso dell’attacco. Indisponibili Elphick, Mings, Gradel e Wilson. Steve McClaren, invece, dovrebbe disporre i suoi con un 4-5-1 con i due esterni di centrocampo Thauvin e Ayoze che agiranno molto vicini all’unica punta Mitrovic. Non saranno del match ben 6 giocatori: Darlow, Krul, Taylor, Aarons, Colback, Obertan e Riviere.
PROBABILI FORMAZIONI BOURNEMOUTH-NEWCASTLE
Bournemouth (4-4-1-1): Federici; Francis, Distin, Cook, Daniels; Ritchie, O’Kane, MacDonald, Gosling; King; Murray. All. Howe
Newcastle (4-5-1): Elliot; Janmaat, Mbemba, Coloccini, Dummett; Thauvin, Sissoko, Anita, Wijnaldum, Ayoze; Mitrovic. All. McClaren