BoxingDay: Watford – Leicester
In una delle partite odierne, il Leicester sarà ospite a Watford in quella che potrebbe essere una sua corsa per un possibile accesso alla prossima Europa League, non è passato indifferente il cambio di mentalità e di risultati che l’apporto di Paul ha portato, riportando entusiasmo nella squadra. Tutto il mese di dicembre è stato straordinario, se si considera la Premier c’è stata solo una sconfitta, col Palace mentre nella Carabao la sconfitta con la capolista è arrivata soltanto ai rigori. Nell’ultima partita un insperato pareggio è stato acciuffato al 94, sinonimo di una squadra che non si arrende tanto facilmente.
Oggi l’obiettivo non celato è quello della vittoria, una formazione che dovrebbe recuperare Ndidi in mezzo al campo, autentico motore della formazione, squalificato nella scorsa partita, e un 2018 che dovrebbe iniziare con l’aggiunta di Silva nella prima squadra, vero primo acquisto nel mercato di riparazione.
Nonche il Watford abbia una lunga lista di indisposti dovrebbe essere una partita più che interessante, gli sopiti dovrebbero scendere col consueto 4-4-1-1
Schmeichel, Chilwell, Morgan, Maguire, Fuchs a comporre il pacchetto difensivo, centrocampo con King e Iborra nel mezzo e le ali Mahrez e Albrighton sulle fasce con Okazaki e Vardy a guidare l’assalto.
I padroni di casa dovrebbero proporre un 4-2-3-1 con Gomes in porta, difesa composta da Janmaat e Holebas sulle fasce e nel mezzo Procle e Kabasele, in mediana WAtson e Clevery mentre il trio alle spalle della punta Gray dovrebbe essere composta da CArrillo, l’ex bianconero Pereyra e Richalson.
Nonostante le voci attorno a Mahrez, sempre con le valigie in mano, il suo impegno non è mai venuto a meno, si vedrà a gennaio cosa potrà accadere visto un interesse di Paul verso il parigino Ben Arfa, che non trovando spazio potrebbe cercare una formazione che lo possa far giocare di più in modo da non perdere il biglietto per i mondiali; oltre a ciò, sembra che Okazaki, 31anni, col contratto in scadenza nel ’19 potrebbe rinnovare ancora con le volpi.