Bundesliga: Nell’anticipo dell’11^ giornata in Bundesliga il derby tra Magonza e Francoforte finisce in parità.
L’11^ giornata in Bundesliga apre con il Reno-Meno derby tra Magonza e Eintracht Francoforte. Un confronto tra due squadre con ambizioni opposti. Il Magonza per un classifica tranquilla, il Francoforte per quella che conta. Magonza con cinque cambi dall’undici che in settimana hanno vinto in coppa ai supplementari contro Holstein Kiel. Tra i cinque nuovi volti quello del debuttante portiere Robin Zentner in sostituzione dell’infortunato Rene Adler.
Dall’altra parte Niko Kovac introduce tre volti nuovi dalla squadra che nell’ultimo turno ha fermato il Dortmund. Il mexicano Carlos Salcedo e Simon Falette in difesa e Marc Stendera a centrocampo.
Nei primi 45’ è il Francoforte a trovare il vantaggio grazie ad un autorete del difensore e capitano del Magonza Stefan Bell. In svantaggio il Magonza reagisce e riesce a trovare il pareggio con il sostituto Suat Serdar al 71’. Fino alla fine le due squadre tentano a vincerla ma il risultato non cambia e il deby dei fiumi finisce in parità.
Francoforte che va momentaneamente al quarto posto in Bundesliga mentre il Magonza salva l’imbattibilità casalinga.
MAGONZA: Zentner – Donati, Diallo, Bell (c), Brosinski – Gbamin, Latza – Frei (Serdar 57′), Ötzunali (Fischer 83′), De Blasis – Muto. All: Sandro Schwarz
FRANCOFORTE : Hradecky – Salcedo, Abraham (c), Falette – Wolf, Gacinovic (De Guzman 85′), Stendera, Boateng, Willems – Haller, Rebic (Blum 74′). All: Niko Kovac