Bundesliga: Sembra finita la magia di Nagelsmann con il suo Hoffenheim che perde ad Amburgo per 3-0. Ancora sconfitto il Colonia.
Bundesliga: Con Amburgo e Hoffenheim, Colonia e Hertha si chiude la 13^ giornata di Bundesliga. Giornata che ha visto la sconfitta ieri del Bayern e il pareggio rocambolesco del Dortmund nel derby del Ruhr.
In Amburgo e Hoffenheim, gli uomini di Julian Nagelsmann tenteranno di acquisire i tre punti per rientrare nei primi posti visto i risultati non proprio positivi nelle loro ultime uscite. Di fronte un Amburgo in cerca di punti importanti per lasciare i bassifondi della classifica.
Nell’altra partita il nuovo assalto del Colonia per sfatare la malasorte e acquisire i primi tre punti di questa Bundesliga. Ma di fronte avrà un Hertha con tanta sete di punti visto che anche lei non naviga in acque tranquille con soli 14 punti. Ed è questa fame di punti che fa pendere la bilancia in favore della squadra di Gisdol. A dare tre punti fondamentali all’Amburgo l’autorete di Akpoguma dopo soli 6′ e le reti di Kostic al 75′ e Jung all’88’. Hoffenheim che sembra aver perso la forma d’inizio stagione e che a questo punto deve inseguire la zona Europa. Amburgo che lascia il terz’ultimo posto al Friburgo e può almeno al momento respirare.
Non fanno più notizie le sconfitte del Colonia. Anche oggi la squadra di Peter Stoger cade per l’undicesima volta in questa stagione per mano del Hertha. Alla squadra di Berlino basta un gol per tempo per avere ragione ed uscire con i tre punti dal RheinEnergieStadion. L’autore, Vedad Ibisevic che prima al 17′ con un colpo di testa poi dal dischetto al 64′ coglie la sua doppietta e regala tre punti importantissimi alla sua squadra che sale in classifica all’undicesimo posta con 17 punti in compagnia dello Stoccarda.