Nello scorso fine settimana, si è disputata la quarta giornata d’andata di Bundesliga: ottimo Darmstadt, pessimo Stoccarda.
Nell’anticipo di venerdì il Borussia Moenchengladbach si è arreso ed è stato letteralmente umiliato tra le mura amiche dall’Amburgo che si è imposto per 0-3. La sorpresa della giornata è stato il neo-promosso Darmstadt che ha vinto fuori casa, contro le “aspirine” del Bayer Leverkusen per 0-1. A punteggio pieno, ovvero a dodici punti ci sono le compagini (sulla carta) più forti di Germania: Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Per entrambe ancora tre fondamentali punti conquistati rispettivamente contro Augsburg ed Hannover. L’Eintracht ha “matato” il Colonia per 6-2: vittoria sonora per la squadra allenata da Armin Veh.
Male ancora lo Stoccarda che è inchiodato a zero punti in fondo alla classifica insieme al Borussia Moenchengladbach: sconfitta all’Olympiastadion contro l’Hertha Berlino. Pareggio a reti inviolate nella sfida tra Ingolstadt e Wolfsburg. Bene il Werder Brema che ha vinto contro l’Hoffenheim. Ok anche lo Schalke 04 che con un 2-1 ha fatto sua la pratica contro la rivelazione Mainz.