Bundesliga: Stop Hoffenheim, valanga Dortmund


Bundesliga: Inaspettato stop per l’Hoffenheim fermato dal Hertha. Dortmund in testa con il Hannover 96 con la vittoria sul Colonia ancora a zero punti.

http://gty.im/848330516

Bundesliga: Grande domenica di calcio in Bundesliga con l’Hoffenheim e il Dortmund alla ricerca del primato in compagnia del Hannover 96.

La prima a scendere in campo è la squadra di Julian Nagelsmann opposta al Hertha Berlino. I blu cominciano bene e al 6′ passa in vantaggio col rientrante Sandro Wagner di testa su angolo di Demirbay. Il vantaggio sembra calmare l’Hoffenheim e l’Hertha prende in mano la partita andando vicina al pareggio al 37′ con Esswein, ma Baumann riesce a parare prima che la palla varcasse la linea. Ma al 55′ lo stesso Esswein di testa ottiene il meritato pareggio. Per l’Hoffenheim tutto da rifare. Assedio fino alla fine verso la porta di Jarstein ma il risultato non cambia più. Brutto stop per Nagelsmann e i suoi che da primi in Bundesliga si trovano ora quinti con 8 punti.

Con lo stop del Hoffenheim, ci prova un Dortmund con tante assenze opposto al Signal Iduna Park ad un Colonia ultimo in Bundesliga senza punti. 5-0 il finale tant’è il divario tra le due squadre al momento. Doppiette per Philipp (2′ e 69′) e Aubameyang (59′ rig. e 60′) e gol con l’ausilio del VAR di Sokratis nel recupero del primo tempo. Missione compiuta.

Intanto tra Bayer Leverkusen e Friburgo non c’è partita. Troppo il divario oggi tra le due squadre. Il mattatore del pomeriggio al BayArena è Kevin Volland con una doppietta. Il 25enne attaccante tedesco apre le marcature con un bellissimo tiro da fuori al 21′ e al 34′ spinge dentro l’assist di Bender. Le altre reti di Aranguiz al 29′ e Brandt all’86’.

E adesso la 5^ di Bundesliga che vedrà tutte le squadre scendere in campo tra martedì e mercoledì prossimo.

http://gty.im/848415316

http://gty.im/848305568

http://gty.im/848356312

spot_img

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, ordinanza per regolamentare le giornate del 24 e del 31 dicembre

Torre del Greco - Intrattenimenti musicali vietati all’esterno degli esercizi, stop alla somministrazione di bevande in vetro e obbligo per i titolari di pulire...

VR Educazione 2024: strumenti e innovazioni di realtà virtuale

VR Educazione 2024: strumenti e innovazioni di realtà virtuale. Una rivoluzione di esperienze immersive che catturano l'attenzione degli studenti.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA