Bundesliga: Il Borussia Monchengladbach non si conferma, nettamente battuta dal Wolfsburg. Francoforte che passa a Berlino.
Bundesliga: Piatto forte di questi posticipi domenicali sicuramente Wolfsburg e Borussia Monchengladbach. Gli uomini di Dieter Hecking dopo la brillante prova contro il Bayern sono alla ricerca di conferme ed ambizioni di alta classifica. Difatti tre punti oggi valgono il secondo posto solitario a -5 dalla capolista Bayern. Di fronte però avranno un Wolfsburg in cerca di punti per allontanarsi il più presto e lontano delle sabbie mobili della classifica.
Ed è stata questa voglia di risalire la classifica del Wolfsburg che ha fatto la differenza. Il Gladbach non è stato lo stesso che una settimana fa ha battuto i campioni del Bayern subendo nettamente la superiorità del Wolfsburg. La squadra del cinquat’enne tecnico Martin Schmidt ha letteralmente spazzato via quelli di Hecking andando a segno con Malli e Didavi nel primo tempo e Guilavogui nella ripresa.
Un brutto risveglio per i puledri del Basso Reno che restano al quarto posto insidiati dal risorto Hoffenheim. Dal canto loro il Wolfsburg aggancia il duo Hertha e Stoccarda a 17 punti e mette nel mirino la zona Europa League che dista solamente 5 punti.
Nel primo pomeriggio la sfida tra l’Hertha e il Francoforte ha visto la squadra di Niko Kovac uscire dall’Olympiastadion con i tre punti grazie ai gol di Wolf e Boateng che rimontavano il vantaggio di Selke per l’Hertha. Con questi tre punti il Francoforte agguanta Augusta e Dortmund ed è in zona Europa League.