Bundesliga: Werder in piena crisi piegato dall’Augusta. Stoccarda batte il Friburgo e può respirare.
Due posticipi con tre squadre in lotta per non retrocedere ed una per non rischiare di essere risucchiata nella lotta. Ecco come si presenta la domenica calcistica in Bundesliga.
La posizione del Werder si fa sempre più critica dopo questa sconfitta casalinga contro l’Augusta. Già nel primo tempo i biancoverdi subiscono la supremazia degli uomini di Manuel Baum che vanno a segno due volte con Gregoritsch e Finnbogason su rigore e colpiscono anche una traversa. La risposta del Brema è tutta nel tiro dal limite di Kruse che Hitz para d’autentico campione. Nel secondo tempo con il Werder alla deriva, l’Augusta fa 3-0 con la seconda rete di Gregoritsch.
Lo Stoccarda fa suo lo spareggio salvezza contro il Friburgo in dieci già dal 12′ per l’espulsione di Soyuncu. Già nel primo tempo la squadra di Hannes Wolf mette al sicuro il risultato con Ginczek e Berkay. Nella ripresa Terodde all’82’ fa il 3-0.
Con questo successo lo Stoccarda agguanta con 13 punti l’Hertha Berlino e mette nei guai il Friburgo che ha un solo punti di vantaggio sull’Amburgo terz’ultimo in Bundesliga.