Burnley vs Everton, non basta Tosun, ancora una volta la beffa arriva nel finale


Ecco la cronaca ed il tabellino finale di Burnley vs Everton, conclusasi sul risultato di 2-1.

http://gty.im/926655830

BURNLEY VS EVERTON 2-1, LA CRONACA:

Nel primo tempo parte subito meglio il Burnley: al 5° minuto Gudmundsson prova una conclusione dalla distanza, ma Pickford non si fa sorprendere e respinge bene.
L’islandese si ripete al 10°, ma stavolta manca la porta di pochi centimetri. La risposta dei Toffees arriva al 14°, quando Sigurdsson serve un ottimo pallone a centro area su cui arrivano Walcott e Davies che si disturbano, e la conclusione dell’ex Arsenal da ottima posizione risulta sbilenca.
20°, gol dello 0-1: cross dalla destra di Walcott, spizzata di Coleman e colpo di testa decisivo di Cenk Tosun, criticato acquisto della campagna invernale dell’Everton, che si sblocca così con la nuova maglia.
2 minuti più tardi il centravanti turco ci riprova con il sinistro, ma stavolta il portiere avversario è pronto e para.
Al 28° altra occasione per Walcott, che lanciato in contropiede salta il suo avversario con un sombrero, ma il suo tiro poi è debole e viene parato facilmente.
Al 31° gran colpo di testa di Barnes ed altrettanto grande risposta di Pickford, che manda il pallone in corner.

Anche nel secondo tempo i padroni di casa ripartono forte e si rendono pericolosi già dopo 3 minuti con Westwood che dalla distanza costringe ancora Pickford alla parata. Sugli sviluppi del corner conseguente colpo di testa di Mee, ma ancora l’inglese con un mezzo miracolo riesce ad evitare il pareggio.
Pareggio che però arriva al 56° minuto: Lowton con un filtrante lancia Barnes, lasciato solo da Keane e Williams, che tutto solo è libero di calciare in porta con il destro e realizzare l’1-1.
L’Everton prova a riprendere possesso del pallino del gioco, ma la squadra fatica molto a creare occasioni da rete, fino al 77° quando Sigurdsson con una grande giocata sfiora il gol: saltato un uomo con una finta e conclusione di sinistro che sfiora il palo della porta difesa da Pope.
Al 79° arriva la beffa: corner di Gudmundsson, colpo di testa di Ward (perso come al solito da Williams) e gol del 2-1.
Lo stesso Williams poi, non contento della sua partita, come se non avesse già fatto abbastanza danni, sbraccia in area di rigore colpendo Barnes e viene espulso (86°).

Finisce così con l’Everton che riesce nell’impresa di rianimare una buona squadra, ma che comunque non vinceva da ben 12 partite, e perde definitivamente ogni speranza di qualificazione all’EL. Adesso Allardyce e Co. dovranno ricominciare a guardarsi alle spalle…

BURNLEY VS EVERTON 2-1, IL TABELLINO:

Burnley (4-5-1): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Ward; Lennon, Cork, Westwood, Hendrick (46° Wood), Gudmundsson; Barnes.

Panchina: Lindegaard, Bardsley, Long, Marney, N’Kodou, Vokes. Allenatore: Dyche

Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Williams, Martina; Davies (59° Rooney), Gueye; Walcott, Sigurdsson (83° Bolasie), Calvert-Lewin; Tosun (69° Niasse).

Panchina: Robles, Holgate, Baines, Schneiderlin. Allenatore: Allardyce

MARCATORI: 20° Tosun (E), 56° Barnes (B), 79° Ward (B)

ESPULSI: Williams all’86° (E)

CreditFoto: Facebook

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA