Domani ad ora di pranzo scenderanno in campo al Turf Moor Burnley vs Everton, nella partita valida per la 29° giornata di Premier League.
BURNLEY VS EVERTON, LE INDICAZIONI:
Il Burnley è reduce da ben 12 partite senza vittorie, con soli 6 punti conquistati (pareggi con Southampton, Man City, Newcastle, Huddersfield, Man United e Brighton) ed in mezzo anche l’uscita al Terzo Turno di FA Cup contro il Manchester City (sconfitta 4-1). Nonostante ciò però gli uomini guidati da Dyche si trovano ancora al 7° posto, che a fine stagione vorrà dire preliminari di Europa League.
Quella zona Europa che al momento dista soltanto 3 punti dall’Everton, a quota 34 contro i 37 degli avversari di domani. I Toffees hanno avuto risultati altalenanti nell’ultimo periodo e nelle ultime 5 partite sono arrivati 1 pareggio (WBA) e 2 vittorie (Leicester e Crystal Palace) intervallate da altrettante sconfitte (Arsenal e Watford), con l’ultima contro gli Hornets arrivata nei minuti finali di una partita in cui conquistare punti sarebbe stato fondamentale per la rincorsa all’Europa.
L’ultima partita al Turf Moor, il 22 ottobre 2016, è finita 2-1 con il gol di Arfield al 90° a decidere la gara. Prima in gol Vokes (39°) per i padroni di casa e Bolasie (58°) per i Toffees.
BURNLEY VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Sean Dyche, accostato all’Everton dopo l’esonero di Koeman, proporrà ancora il suo classico 4-5-1 nonostante ultimamente non abbia portato a grandi risultati. In porta Pope; Lowton, Long, Mee e Taylor a formare il quartetto di difesa; a centrocampo da destra verso sinistra Gudmundsson, Cork, Hendrick, Westwood ed il grande ex di giornata Aaron Lennon, arrivato nella finestra di mercato di gennaio per dimostrare di poter essere ancora utile in Premier League. In attacco l’unica punta sarà Barnes. In dubbio Arfield e Tarkowski, mentre sono out Heaton, Walters, Brady e Defour.
Sam Allardyce recupera Baines e Coleman, con il primo che dovrebbe sedere in panchina per essere poi gettato nella mischia probabilmente a partita in corso. L’irlandese invece riprenderà il suo posto sulla fascia destra dopo il leggero affaticamento della settimana scorsa. Il modulo sarà il 4-3-3 per i Toffees con Pickford tra i pali; Coleman, Keane, Jagielka e Martina in difesa; Davies, Gueye e Rooney a centrocampo e Walcott e Sigurdsson larghi ai fianchi della punta Calvert-Lewin. Indisponibili Stekelenburg, Mangala e McCarthy, oltre a Funes Mori, sempre in fase di riabilitazione.
Burnley (4-5-1): Pope; Lowton, Mee, Long, Taylor; Gudmundsson, Cork, Hendrick, Westwood, Lennon; Barnes. Allenatore: Dyche
Ballottaggi: Hendrick 80% – Arfield 20%, Barnes 65% – Vokes 35%.
Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Keane, Jagielka, Martina; Davies, Gueye, Rooney; Walcott, Calvert-Lewin, Sigurdsson. Allenatore: Allardyce
Ballottaggi: Jagielka 80% – Williams 20%, Davies 70% – Schneiderlin 30%, Calvert-Lewin 65% – Tosun 35%.
ARBITRO: Chris Kavanagh
STADIO: Turf Moor
CALCIO D’INIZIO: 13:30 (ora italiana)