Il Bologna va a Cagliari consapevole della buona partita disputata a Marassi e in cerca di conferme dei segnali positivi. Vari gli indisponibili ma tornano Palacio e Poli.
Aleggia aria frizzantina sopra Casteldebole. Mercoledì è stato esposto uno striscione contro Donadoni rifacendosi alla sua frase “Donadoni ci stai stretto, ora pagaci il biglietto”, prontamene fatto rimuovere. Nella notte successiva invece c’è stato il contro-striscione dei tifosi a fianco di Donadoni, anche in questo caso subito rimosso.
Per tornare al calcio giocato la squadra arriva dalla beffa di Genova subita allo scadere dopo una partita però disputata alla pari contro la Sampdoria seppur con le seconde linee. I rossoblu erano infatti decimati dagli infortuni. In questi giorni sono tornati in gruppo sia Poli che Palacio, uscito un po’ acciaccato da questi impegni ravvicinati. Destro, Donsah, Pulgar e Torosidis ancora ai box mentre Helander ha riportato una frattura costale che gli farà chiudere anzitempo la stagione.
In porta ci sarà quindi Mirante, sulle fasce Masina e Mbaye mentre al centro la coppia Romagnoli-De Maio. A centrocampo riproposto Crisetig per l’infortunio di Pulgar con Nagy e Poli, Dzemaili prenderà un po’ fiato in questa giornata. In attacco Verdi, Palacio e Di Francesco.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Sau, Pavoletti. All.: Lopez.
Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Romagnoli, Masina; Poli, Crisetig, Nagy; Verdi, Palacio, Di Francesco. All.: Donadoni.