Questa l’ipotetica formazione che domani sera alle 20.30 scenderà in campo alla Sardegna Arena contro il Chievo di Marcolini:
(4-3-1-2): Rafael; Mattiello, Ceppitelli, Pisacane, Lykogiannis; Ionita, Cigarini, Rog; Nainggolan; Pavoletti, Joao Pedro.
E si, l’uruguaiano Nández non è in formazione, a detta del tecnico Maran “non è pronto”, qualche possibilità di vederlo nella ripresa c’è, ma non è detto, dipende da tante cose.
Curiosa questa scelta, considerando che Nández aveva giocato due partire di Coppa Libertadores in Argentina, l’ultima il 31 Luglio, uscito tra gli applausi della Bombonera.
Inoltre è stato convocato dalla Nazionale per le sfide del 6 settembre contro Costa Rica e del 10 contro gli Stati Uniti.
Pensare che sia davvero “non pronto” lascia perplessi, forse la sua “situazione” fisica non è il problema, bensì il fatto che debba ancora inserirsi nei meccanismi della squadra, altro piccolo problema è la lingua visto che il chico parla solo spagnolo.
Altra curiosità riguarda l’altro uruguagio Oliva, anche lui non verrà schierato nonostante la prova eccellente nell’amichevole col Leeds United; fece gridare allo scandalo la sua assenza totale nel girone di ritorno -dello scorso campionato- dopo che era stato acquistato a gennaio, neanche un minuto di gioco per lui.
A difesa di Maran c’è da dire che il centrocampo è, assieme all’attacco, il reparto che andrebbe alleggerito in questo finale di calcio mercato.
Al riguardo l’ex tecnico rossoblù Massimo Rastelli, ora sulla panchina della Cremonese, è interessato ad uno dei giocatori che andrebbe proprio mandato a fare esperienza in prestito.
Si tratta di Alessandro Deiola che lo stesso Rastelli ebbe a Cagliari nelle due stagioni dal 2015 al 2017.
In attacco da registrare il passaggio in prestito con diritto di riscatto -in caso di salvezza- di Diego Farias al Lecce.
L’ultimo precedente in Coppa Italia tra le due squadre è recentissimo, datato 5 Dicembre 2018, al Bentegodi di Verona finì 2 a 1 per il Cagliari.