Cagliari-Juventus, Sardegna Arena ancora chiusa
Per parlare della gara di domani alle 18 alla Sardegna Arena purtroppo viene in mente chi deve dirigere la gara col fischietto in mano, chi dovrebbe essere il giudice imparziale della partita.
Calvarese e l’uso del Var
Una delle critiche rivolte spesso a Gianpaolo Calvarese è quella di ricorrere troppo poco all’uso della tecnologia. Troppo spesso il fischietto teramano ha deciso di non andare a rivedere le immagini anche se invitato dal collega al Var, come accadde il 6 gennaio 2018, quando dopo un evidente tocco col braccio in area di Bernardeschi in un Cagliari-Juventus 0-1 (sempre la Sardegna nel suo destino) disse di aver visto e non voler andare al monitor. Purtroppo per lui sbagliando.
UN ARTICOLO DEL DIRETTORE DI TESTATA NICOLA D’AURIA SUL CAPITANO DEL CAGLIARI JOAO PEDRO
Qui Cagliari
3-5-2 per peri il Cagliari di Mister Semplici.
Indisponibili: Pavoletti e Lykogiannis squalificati.
Difesa confermatissima con Cragno tra i pali, Ceppitelli-Rugani-Godin, a centrocampo Marin-Nainggolan-Duncan, sugli esterni probabilmente Zappa e Nandez, in attacco Simeone-Joao Pedro.
Qui Juve
Indisponibili: Demiral, Bentancur e Dybala.
Forse riposerà Szczesny ma Buffon non essendo nemmeno convocato sarà mai possibile vedere in porta Pinsoglio? Ne dubito.
Difesa con De Ligt, Bonucci e Danilo.
In dubbio Cuadrado, quindi è molto probabile che Pirlo metta in campo colui che nel famoso 2018 fece vincere la partita ai bianconeri, ossia Bernardeschi.
Centrocampo Arthur, Rabiot, Chiesa e uno tra McKennie e Ramsey.
In attacco Kulusevski/Ronaldo-Morata.
CR7 potrebbe partire dalla panchina anche se immaginiamo la voglia del portoghese di segnare alla Sardegna Arena dove non ha mai fatto centro.
Probabili formazioni
Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Zappa, Marin, Duncan, Nainggolan, Nandez; Simeone, Joao Pedro.
All. Semplici.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, Rabiot, McKennie; Kulusevski/Morata, Ronaldo.
All. Pirlo.
CONFERENZA STAMPA DI LEONARDO SEMPLICI
DAL IL SITO UFFICIALE DELLA SOCIETA’ ROSSOBLU
“La Juventus secondo me ha la rosa migliore del campionato. In classifica si trova attualmente attardata, ma deve anche recuperare una partita. Dispiace sia uscita dalla Champions League, troveremo un avversario arrabbiato; indipendentemente da questo cercheremo di scendere in campo per dare continuità alle prestazioni e ai risultati. Per noi è un momento particolare, ci giochiamo molto, sappiamo che ci aspetta una partita difficile ma con le nostre qualità possiamo mettere in difficoltà anche la Juventus”.
MIGLIORARE LE PRESTAZIONI
“Ieri Spezia e Crotone hanno perso negli anticipi, ma non dobbiamo stare a guardare i risultati delle dirette concorrenti. Al contrario, dobbiamo basare il nostro percorso sulle nostre prestazioni, cercare di migliorarle e fare i punti che ci mancano alla salvezza”.
SPREGIUDICATEZZA E CONVINZIONE
“Il Cagliari dovrà essere compatto e trovare unità di intenti, giocare con grande convinzione e personalità, provare a fare la gara senza subirla. In queste partite bisogna avere anche un pizzico di coraggio e spregiudicatezza, può darsi che in alcuni frangenti soffriremo, ma dovremo farlo da squadra, tutti insieme. Cercheremo di mettere in campo la nostra convinzione e quelle qualità che si sono intraviste in queste ultime partite per rendere la vita difficile agli avversari. Dovremo avere il giusto rispetto per la Juventus ma anche consapevolezza nelle nostre doti e voglia di portare a casa dei punti”.
PRONTI A COLPIRE
“Non è facile trovare punti deboli in una rosa come quella bianconera. Mi aspetto di incontrare una squadra molto carica, che vorrà cancellare subito l’eliminazione dalla Champions. Sicuramente per cogliere un risultato positivo servirà una partita perfetta, in caso contrario la Juventus può punirti immediatamente. A nostra volta, dovremo essere pronti ad approfittare di eventuali lacune mostrate dai nostri avversari per colpirli”.
A CACCIA DI ALTRI PUNTI
“7 punti in una settimana non sono un miracolo ma un percorso importante che siamo riusciti ad effettuare, scrollandoci di dosso le negatività accumulate in precedenza. Domani vogliamo raccogliere altri punti, pur consapevoli che ci attende una gara molto complicata”.
Cagliari-Juventus, Sardegna Arena ancora chiusa