Calcio giovanile-Danilo Gallo si gode il suo Siracusa dei record:”I miei ragazzi come dei professionisti”
I limiti sono spesso soltanto delle illusioni. Un detto che cade a pennello con con gli allievi regionali del Siracusa dei record campione d’inverno nel girone D.
Una vera e propria impresa per la squadra aretusea, composta da quasi tutti 2002, scelta societaria in preparazione al prossimo campionato nazionale. Numeri incredibili se si pensa alle 12 vittorie di fila su 13 gare totali nel girone di andata, con la prima sconfitta che è arrivata domenica scorsa ad Avola. Gli aretusei hanno scoperto li i propri limiti, legati molto probabilmente al fattore campo, ma non i propri confini dato che gli azzurrini sono in crescita costante.
Tornando ai numeri sono da registrare le 44 reti realizzate e le 5 reti subite, nessuno in quanto a goal presi ha fatto meglio in tutta la Sicilia.
Il merito è anche del tecnico Danilo Gallo che sta confermando quanto di buono fatto negli ultimi anni alla guida del Real Siracusa.
“È stato un inizio di stagione strepitoso” ha dichiarato lo stesso tecnico, che poi ha continuato:”Ciò che stiamo facendo è incredibile. Dodici vittorie di fila ed una sconfitta, in un campo che non ci ha permesso di.giocare a calcio, indolore per quelli che sono i nostri obiettivi. Ottenere questi risultati non è facile in nessuna categoria, servono lavoro, fatica, impegno e questi ragazzi stanno dimostrando di essere all’altezza e di tenere alla maglia. Il mio obiettivo resta quello di prepararli al campionato nazionale della prossima stagione e abbiamo bruciato le tappe visto che il direttore Aloschi ha voluto già inserire nel gruppo Under 17 il capocannoniere Simone Costanzo e il vice Francesco Catania. Molto probabilmente verranno richiamati anche altri giocatori, come Buccheri, Falla, Metallo e Illustre che stanno dimostrando di meritare ancora di più. Non vogliamo fermarci, ma arrivare primi e crescere ancora. Siamo tutti molto motivati, insieme al mio stretto collaboratore Seby Salamone lavoreremo al meglio perchè giocare per il Siracusa è assolutamente un privilegio e un onore.”
I “Leoni” adesso saranno impegnati al prestigioso Torneo di Natale Città Di Acireale, mentre in campo per il campionato si ritornerà il 6 gennaio ad Ispica.
Foto:Facebook