Una cosa è certa. Non si può certo dire che le società aretusee che si occupano di settore giovanile non siano fucine di talenti interessanti.
Nel campionato regionale soprattutto, vetrina importante, sono tanti i giovani che si sono messi e si stanno mettendo in evidenza.
Partiamo da Alfò della Virtus Avola capace di realizzare 19 reti e di trasportare il team avolese in piena zona play off. Bene stanno facendo anche il compagno di reparto Molisina e Adinolfo.
Grandi promesse ha messo in luce il Siracusa di mister Gallo, Costanzo e Catania hanno ottenuto la “promozione” nell’Under 17, stanno ben facendo il centrale Illustre insieme al buon centrocampista Rifici.
Anche a Palazzolo non si scherza, molto interessante è il centrocampista Matteo Faraci che ad inizio stagione ha assaggiato anche il sapore della prima squadra, attenzione anche a Fisicaro e Infantino.
Lunga la lista in casa Erg, non potrebbe essere altrimenti visto il primo posto della classifica reale nel proprio girone per il team di Forcellini.
Non è una novità Latina, centrocampista e capocannoniere degli aretusei con 13reti una più bella dell’altra, dietro Cassia è una sicurezza, in evidenza Lauretta, Camilli e l’esterno Mazzarella.
In un tranquillo Real Siracusa spiccano Ortoleva, Faraone, Romeo e Correnti, in casa O.Priolo Riitto mentre c’è grande attesa per il nuovo innesto Ammirabile.
Il campionato provinciale non è da meno, la classifica capocannonieri è guidata dal forte attaccante della Mediterranea Matteo Valenti, seguito dai talentuosissimi Di Guardo (Lentini) e Melluzzo (Canicattini).
Nel campionato giovanissimi in luce Di Pietro che ha regalato punti importanti in chiave play off al Palazzolo.
Anche i colleghi attaccanti Cannata e Marchisello ad Avola promettono bene, insieme a Buscemi, Presti e Panessidi.
Lunga lista anche in casa Pantanelli, Riela è uno dei migliori 2004 in circolazione, occhi puntati anche sul goleador Cantone, sul centrocampista Giardina, Di Natale, Vero e Belfiore.
Nei cugini dell’Erg fari accesi su Pizzo e Di Bernardo, bene anche il classe 2004 Pitino.
È di spessore il tridente della Rari Nantes formato dai forti e veloci La Rosa, De Grande, Carrabino, mentre nella Mediterranea il duo Guardo-Bastante e Bellaera nel Real Siracusa stanno ben figurando.
Nel campionato provinciale giovanissimi spiccano Aliffi e Catinella in casa Accademia, Crisci, Caracciolo, Santocono a Lentini, Montineri e Savarino ad Augusta sponda Megara.
Numeri importanti per All’Ambra in casa Jogging Solarino.