Everton vs Tottenham, cronaca e tabellino: un pareggio che non accontenta nessuno

PUBBLICITA

Everton vs Tottenham si è chiusa 1-1, ecco cronaca e tabellino finale del match valido per la 1° giornata di Premier League.

Koeman schiera i suoi con un 4-3-3 inziale, che in corso d’opera diventa 3-4-1-2, con l’esperimento McCarthy largo a destra. L’assenza di Lukaku e quella di Coleman hanno costretto l’ex manager del Southampton a rivedere i suoi piani, dimostrando comunque che questo modulo può essere un’alternativa nel corso della stagione.

L’Everton inizia la partita con una grande aggressività e cerca di schiacciare il Tottenham nella propria trequarti. Al 5° minuto i Toffees passano immediatamente in vantaggio: punizione di Barkley che prende una strana traiettoria che beffa il colpevole Lloris e finisce in fondo alla rete per l’1-0. 3 minuti più tardi occasione per raddoppiare: Deulofeu salta un uomo all’interno dell’area avversaria e calcia in porta, ma la sua conclusione troppo centrale e viene bloccata dall’estremo difensore francese.
Al 15° minuto ancora Everton pericoloso, stavolta con Jagielka, che colpisce di testa su punizione di Barkley, ma stavolta Lloris si fa trovare pronto e respinge in corner.
Nel 1° ed unico minuto di recupero grande occasione per Deulofeu, che approfitta di un passaggio sbagliato di Rose per presentarsi a tu per tu con Vorm (subentrato a Lloris infortunato), ma si fa murare fallendo una grandissima occasione.

 

 

Nel secondo tempo il Tottenham prova ad alzare la testa, ed al 56° è Alli a tentare una conclusione dal limite dell’area che finisce però altissima. 1 minuto dopo l’Everton riparte e con un gran tiro di Mirallas dai 25 metri va vicinissimo al 2-0.
59° minuto, arriva il pareggio degli Spurs: cross di Walker per Lamela, che anticipa il giovane Holgate e realizza l’1-1.
La partita nei minuti successivi è piuttosto bloccata, fino all’80° quando Stekelenburg compie un vero e proprio miracolo su Janssen, che con una girata da pochi passi aveva cercato il gol dell’1-2.
3 minuti più tardi altro miracolo del portiere ex Roma, stavolta su Lamela, che aveva tentato il diagonale, ma era stato deviato da Holgate, mettendo in difficoltà l’estremo difensore dei Toffees.
La partita si chiude così sull’1-1, un risultato che soddisfa poco entrambe le squadre, ma che ai punti forse è più che giusto. Su questa partita ci sarà molto da lavorare, soprattutto dal punto di vista fisico, che dopo un primo tempo giocato al massimo è calato evidentemente consentendo al Tottenham di risalire la china ed attaccare con costanza.

EVERTON VS TOTTENHAM 1-1, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Everton (3-4-1-2): Stekelenburg; Holgate, Jagielka, Funes Mori; McCarthy, Barry (85° Cleverley), Gueye, Baines; Barkley; Mirallas (76° Lennon), Deulofeu (68° Kone).
Panchina: Robles, Galloway, Oviedo, Davies. Allenatore: Koeman

Tottenham (4-2-3-1): Lloris (35° Vorm); Walker, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Dier (56° Janssen), Wanyama; Lamela, Alli, Eriksen; Kane.
Panchina: Carter-Vickers, Winks, Davies, Mason, Onomah. Allenatore: Pochettino

MARCATORI: 6° Barkley (E), 60° Lamela (T)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Givova Scafati prevista una domenica di festa con tante iniziative

GIVOVA SCAFATI – BANCO DI SARDEGNA SASSARI, BASKET E NON SOLO! La NOTA UFFICIALE DELLA SOCIETA' Quella di domenica pomeriggio, ore 18:15, alla Beta Ricambi...

Arriverà a Napoli la mostra “Pistoia Santiago d’Italia: l’Altare Argenteo di San Jacopo”

Con la collaborazione tra i comuni di Napoli e Pistoia, le foto realizzate da Nicolò Begliomini. La mostra vede come protagonisti l'arte orafa medievale e l'Altare Argenteo di San Jacopo.

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA