Sunderland vs Everton si è chiusa con un netto 0-3, maturato interamente nella ripresa: ecco la cronaca con il tabellino finale del match.
Dopo 10 minuti arriva la prima grande occasione del match, con Defoe che arriva su una palla sporca e conclude a tu per tu con Stekelenburg, ma calcia alto sopra la traversa.
2 minuti più tardi risponde l’Everton, con Lukaku che con un bel colpo di testa su cross di Coleman costringe Pickford al miracolo.
Rimangono queste le uniche due occasioni della prima frazione di gioco, con entrambe le squadre che sono piuttosto lente nella costruzione e sbagliano molto in fase di appoggio.
Il secondo tempo si riapre con un occasione per l’Everton: Coleman strozza il tiro con il destro e Lukaku in scivolata tenta di deviare la palla verso la porta, ma la conclusione termina di poco a lato.
60° minuto, arriva il gol dell’Everton: cross dalla destra di Gueye e Lukaku tutto solo in area è libero di indirizzare la palla all’angolo con la testa.
Passano 3 minuti e Lukaku “rischia” di fare doppietta: difende palla all’interno dell’area e la scarica con tutta la forza che ha verso la porta di Black Cats, ma la traversa gli strozza l’urlo in gola.
Al 68° minuto raddoppiano i Toffees: cross di Bolasie ancora per la testa di Lukaku, che da pochi passi non deve far altro che spingerla in rete per lo 0-2.
Incredibile al 71°, quando uno splendido passaggio filtrante di Barry innesca Lukaku, che con il sinistro infila ancora Pickford per la tripletta personale che significa 0-3.
2 minuti più tardi anche Bolasie va alla ricerca della gioia personale con una conclusione dal limite, ma stavolta l’estremo difensore avversario non si fa sorprendere.
All’83° ancora pericolo per la porta del Sunderland: lancio di Mirallas per Deulofeu, che tenta il diagonale, che va di poco a lato.
Finisce così 0-3 con una grande tripletta di Romelu Lukaku questo match che consente all’Everton di agganciare il Chelsea al secondo posto in classifica, con 10 punti, a -2 dal Manchester City. Adesso concentrati al massimo sulla prossima partita, che si giocherà al Goodison Park sabato contro il Middlesbrough, squadra sicuramente insidiosa.
SUNDERLAND VS EVERTON 0-3, IL TABELLINO DELLA PARTITA:
Sunderland (4-2-3-1): Pickford; Manquillo, Koné, Djilobodji, Van Aanholt; Rodwell, Kirchhoff (76° Denayer); Januzaj, Gooch (57° Khazri), Watmore (73° Ndong); Defoe.
Panchina: Mika, O’Shea, McNair, Love. Allenatore: Moyes
Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Baines; Gueye, Barry; Bolasie (76° Davies), Barkley (46° Deulofeu), Mirallas; Lukaku (88° Kone).
Panchina: Robles, Funes Mori, Holgate, Lennon. Allenatore: Koeman
MARCATORI: 60°, 68° e 71° Lukaku (E)