Sunderland vs Everton, ci pensa Romelu Lukaku: tripletta!

PUBBLICITA

Sunderland vs Everton si è chiusa con un netto 0-3, maturato interamente nella ripresa: ecco la cronaca con il tabellino finale del match.

Dopo 10 minuti arriva la prima grande occasione del match, con Defoe che arriva su una palla sporca e conclude a tu per tu con Stekelenburg, ma calcia alto sopra la traversa.
2 minuti più tardi risponde l’Everton, con Lukaku che con un bel colpo di testa su cross di Coleman costringe Pickford al miracolo.
Rimangono queste le uniche due occasioni della prima frazione di gioco, con entrambe le squadre che sono piuttosto lente nella costruzione e sbagliano molto in fase di appoggio.

Il secondo tempo si riapre con un occasione per l’Everton: Coleman strozza il tiro con il destro e Lukaku in scivolata tenta di deviare la palla verso la porta, ma la conclusione termina di poco a lato.
60° minuto, arriva il gol dell’Everton: cross dalla destra di Gueye e Lukaku tutto solo in area è libero di indirizzare la palla all’angolo con la testa.
Passano 3 minuti e Lukaku “rischia” di fare doppietta: difende palla all’interno dell’area e la scarica con tutta la forza che ha verso la porta di Black Cats, ma la traversa gli strozza l’urlo in gola.
Al 68° minuto raddoppiano i Toffees: cross di Bolasie ancora per la testa di Lukaku, che da pochi passi non deve far altro che spingerla in rete per lo 0-2.
Incredibile al 71°, quando uno splendido passaggio filtrante di Barry innesca Lukaku, che con il sinistro infila ancora Pickford per la tripletta personale che significa 0-3.
2 minuti più tardi anche Bolasie va alla ricerca della gioia personale con una conclusione dal limite, ma stavolta l’estremo difensore avversario non si fa sorprendere.
All’83° ancora pericolo per la porta del Sunderland: lancio di Mirallas per Deulofeu, che tenta il diagonale, che va di poco a lato.
Finisce così 0-3 con una grande tripletta di Romelu Lukaku questo match che consente all’Everton di agganciare il Chelsea al secondo posto in classifica, con 10 punti, a -2 dal Manchester City. Adesso concentrati al massimo sulla prossima partita, che si giocherà al Goodison Park sabato contro il Middlesbrough, squadra sicuramente insidiosa.

SUNDERLAND VS EVERTON 0-3, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Sunderland (4-2-3-1): Pickford; Manquillo, Koné, Djilobodji, Van Aanholt; Rodwell, Kirchhoff (76° Denayer); Januzaj, Gooch (57° Khazri), Watmore (73° Ndong); Defoe.
Panchina: Mika, O’Shea, McNair, Love. Allenatore: Moyes

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Baines; Gueye, Barry; Bolasie (76° Davies), Barkley (46° Deulofeu), Mirallas; Lukaku (88° Kone).
Panchina: Robles, Funes Mori, Holgate, Lennon. Allenatore: Koeman

MARCATORI: 60°, 68° e 71° Lukaku (E)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Israele, le fasi dell’attacco a Tel Aviv

Israele, attacco iraniano in risposta ai fatti di Damasco: Tel Aviv chiude lo spazio aereo Alle tensioni già incandescenti nel Medio Oriente tra Israele e...

Blockchain nel settore pubblico: casi d’uso

Blockchain nel settore pubblico: casi d'uso. Come la pubblica amministrazione può giovarsi di un'innovazione tecnologica ricca di possibilità-

Protezione Civile Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo. Il dettaglio ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E REPENTINI DAL POMERIGGIO DI OGGI. POSSIBILI ANCHE...

Napoli, fermato marocchino in possesso di droga

Il 29enne nascondeva la droga nei muri a Napoli. A Napoli, nel quartiere San Lorenzo, i carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 29 anni,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA