Novità sul fronte Orientale – Trattativa Napoli City


Il calciomercato è sempre in prima pagina di questi tempi, e anche squadre già rodate sono comunque interessate quantomeno a rafforzare la propria rosa, senza contare che ogni squadra con ambizioni europee deve avere una un’ampia selezioni di giocatori d’alto livello ed è normale che, specialmente dopo una stagione giocata ad alti livelli, i direttori sportivi di altre squadre inizino a cercare di strappare via i gioielli di una squadra per arricchire la propria. E’ successo con Higuain e Pjanic, comprati dalla Juventus a scapito di Napoli e Roma, e non gli unici esempi. Il Napoli non fa eccezione a queste regola, in tutti i sensi. Da qualche tempo il ds Giuntoli è interessato ad un gioiello dei Citizens, il ventenne ucraino Oleksandr Zincenko sarebbe un ottimo acquisto da aggiungere alla sua già ampissima, giovanissima rosa e ricchissima rosa.

Ma i Citizens non sono ovviamente disposti a lasciarlo semplicemente andare; infatti sono interessato ad uno scambio per Piotr Zielinski. Il centrocampista piace molto a Guardiola, deciso a risollevare una stagione tutto sommato abbastanza deludente, nonostante il terzo posto conquistato la scorsa stagione. Tuttavia al momento ci sono otto punti dal Tottenham e quindici dal Chelsea campione (senza contare che gli storici rivali, i Red devils, hanno conquistato l’Europa League) e, al momento, i pochi titoli vinti dal Manchester City non bastano a giustificare le enormi spese sostenute dalla presidenza.

Il Napoli però ha come obbiettivo quello di mantenere tutta la propria, o almeno la maggior parte, ma il direttore sportivo dei Citizens,Txiki Begiristain, ha proposto alla società partenopea di lasciare il centrocampista polacco a Napoli e, in caso di addio, di trattare solo con i Citizens.

Dato che l’eventuale acquisto di Zinchenko non andrebbe ad intaccare la rosa dei 25 giocatori, la trattativa è ancora in corso, in quanto il Napoli è trovare un sostituto di Lorenzo Insigne sulla fascia sinistra, in quanto sembra molto probabile l’addio di Giaccherini. La sua meta sarebbe lo Sparta Praga, al momento allenato dall’ex allenatore neroazzurro Roberto Mancini.

spot_img

LEGGI ANCHE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

Juve Stabia perchè la vittoria di Salerno è un fatto storico

Juve Stabia o se preferite Stabia. Ci sono partite dove il lieto fine non arriva praticamente mai e Salerno ha spesso rappresentato per i...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA