Canottaggio. Oro Europeo Junior per Antonio Cascone del Circolo Nautico Stabia


Ancora soddisfazioni per il Circolo Nautico Stabia. Arriva da Trakaj, Lituania, l’ultima grande prestazione di un atleta stabiese del Circolo Nautico Stabia. Antonio Cascone è oro nel Quattro Con agli Europei di Canottaggio Junior

Antonio Cascone sul tetto d’Europa con il Quattro Con Junior

La squadra del Quattro Con era formata da Danilo Amalfitano (RYCC Savoia), Nunzio Di Colandrea (Ilva Bagnoli), Antonio Cascone (CN Stabia), Andrea Benetti (Marina Militare) e Francesco Tassia-timoniere (CRV Italia) che sin dalle palate iniziali ha condotto con estrema autorevolezza una splendida regata senza lasciare scampo agli avversari.

 

E’ stata una giornata ricca per l’Italia del Canottaggio Junior che si è piazzata seconda nel medagliere generale alle spalle della sola Germania. Sono arrivate, su 10 finali disputate, tre medaglie d’oro nel quattro senza maschile (Flego, Londi, Balboni, Sandrelli), nel quattro con (Amalfitano, Di Colandrea, Cascone, Benetti e Tassia al timone) e nel due senza femminile (Di Fonzo, Rocek); inoltre, sono arrivate altre medaglie di bronzo nel quattro di coppia maschile (Frigerio, Radice Karoschitz, Giarri, Gaione); nel quattro di coppia femminile (Monte, Pelacchi, Guerra, Bartalesi) e nel doppio maschile (Panizza, Caldonazzo).

Fonte dati: Canottaggio.org
Foto a cura di ph M.Ustolin
Articolo precedente
Articolo successivo
spot_img

LEGGI ANCHE

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie

AR industria 2024: soluzioni e tendenze di realtà aumentata per le industrie. Un'adozione crescente che migliora l'efficienza operativa.

Le novità della Lazio nel calciomercato

La Lazio comincia già a lavorare per rinforzare il proprio organico nel calciomercato di gennaio. Il reparto in cui la squadra capitolina punta a...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le novità della Lazio nel calciomercato

PUBBLICITA