L’ultima spiaggia si chiama Empoli. Franco Manniello, dopo il ko di Padova ha dichiarato: “Sabato (26 ottobre, ndr) inizia il nostro torneo.”Sinceramente, non credo a questa risalita della Juve Stabia, ma ci spero da tifoso, ci spero da sportivo, perchè quella delle vespe è una piccola favola con un sogno da difendere. La partita della svolta, doveva essere contro il Cesena, ma sappiamo tutti come è finita; a Padova, invece, un goal al 90esimo di Pasquato ci ha condannato all’ennesima sconfitta.
Manniello ha confermato Braglia, ma i giornali hanno già fatto i nomi dei possibili nuovi allenatori: Gautieri e Calori in rampa di lancio. Anche i tifosi iniziano ad essere divisi, qualcuno era favorevole all’esonero di Braglia gia da 15 giorni, mentre altri sono fedelissimi al tecnico della promozione.
Capitolo Squadra. Calderoni in porta, ha dato sicurezza al reparto, ma nonostante questo la difesa sembra essere il vero punto debole di questa formazione. Ogni sabato alla prima vera azione subiamo goal. La mediana è logora e l’attacco è molto sterile. ma con Di Carmine e Diop in netta ripresa. Sul banco degli imputati ci sono i “top” come Contini, Vitale e Lanzaro che dovevano garantire la differenza nella categoria.
L’avversario. Sabato, come anticipato, arriva l’Empoli una delle favorite per la vittoria finale. Senza citare i giocatori toscani di mister Sarri, facciamo solo due nomi: Tavano e Maccarone, che qualche mese fa ci fecero vedere i “mostri” vincendo per 5-0. Il favore del pronostico pende tutto dalla parte dei toscani, ma i tifosi sono stati vicino alla squadra sostenendola negli allenamenti e la società ha “ringraziato” offrendo dei prezzi molto popolari.
Sabato è davvero l’ultima spiaggia… serve solo vincere e convincere i tifosi che questo gruppo può ancora dire qualcosa.